QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 6° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità domenica 11 ottobre 2015 ore 11:05

La birra al miele e al vapore

Premiata la Thera, prodotta nel primo birrificio geotermico a Sasso Pisano che è presente anche all'Expo di Milano nel video di Enel



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — E' una particolarissima birra ambrata al miele ed è stata giudicata la terza miglior birra toscana nell'ambito del premio di Capriccio Divino di Winepit del 2015 a fine settembre.

E' la Thera, ideata e prodotta da Vapori di Birra, primo birrificio geotermico al mondo che si trova a Sasso Pisano, nel Comune di Castelnuovo Val di Cecina.

Una birra particolare, dal gusto morbido, prodotta con miele di qualità proveniente dalle aziende del territorio. E soprattutto con l'energia che viene dalla terra, come tutte le creazioni del birrificio.

Una realtà che Enel porta anche all'Expo di Milano con un video girato proprio nel birrificio di Sasso Pisano, l'unico al mondo ad utilizzare la geotermia. Nel Padiglione Enel a Expo Milano 2015, infatti, è possibile scoprire come la geotermia, l'energia nascosta nelle viscere della terra, e un sistema produttivo a chilometri zero dove il vapore non è solo produzione di energia elettrica. E per mostrare questa realtà l'esempio scelto è proprio quello della birra geotermica.

Energia a Km zero - Il video di Enel per l'Expo


Tag

Grassi passa alla Lega, il suo intervento in Senato: "Non mi riconosco piu' nelle politiche del M5s"

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca