Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VOLTERRA10°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità domenica 11 ottobre 2015 ore 11:05

La birra al miele e al vapore

Premiata la Thera, prodotta nel primo birrificio geotermico a Sasso Pisano che è presente anche all'Expo di Milano nel video di Enel



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — E' una particolarissima birra ambrata al miele ed è stata giudicata la terza miglior birra toscana nell'ambito del premio di Capriccio Divino di Winepit del 2015 a fine settembre.

E' la Thera, ideata e prodotta da Vapori di Birra, primo birrificio geotermico al mondo che si trova a Sasso Pisano, nel Comune di Castelnuovo Val di Cecina.

Una birra particolare, dal gusto morbido, prodotta con miele di qualità proveniente dalle aziende del territorio. E soprattutto con l'energia che viene dalla terra, come tutte le creazioni del birrificio.

Una realtà che Enel porta anche all'Expo di Milano con un video girato proprio nel birrificio di Sasso Pisano, l'unico al mondo ad utilizzare la geotermia. Nel Padiglione Enel a Expo Milano 2015, infatti, è possibile scoprire come la geotermia, l'energia nascosta nelle viscere della terra, e un sistema produttivo a chilometri zero dove il vapore non è solo produzione di energia elettrica. E per mostrare questa realtà l'esempio scelto è proprio quello della birra geotermica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Energia a Km zero - Il video di Enel per l'Expo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità