Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA17°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 14 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo precipita in fase di decollo all'aeroporto di Londra Southend
Aereo precipita in fase di decollo all'aeroporto di Londra Southend

Attualità domenica 22 giugno 2025 ore 07:00

Nasce Nades, uno showroom nella natura

L'inaugurazione di Nades

L'imprenditrice Celeste Uccheddu dà vita alla sua nuova attività che fonde ambiente e design: "Ci rivolgiamo agli amanti del legno"



CASTELNUOVO VALDICECINA — Dopo il successo della Segheria Celeste, il progetto dell'imprenditrice Celeste Uccheddu si evolve e apre le porte di Nades, uno showroom che fonde natura e design in via della Repubblica a Castelnuovo Valdicecina.

Il design firmato Nades nasce dall’incontro tra linee essenziali e pulite e la calda armonia del legno naturale, dando vita a una collezione di arredi unici e non personalizzabili: un vero e proprio atelier in cui la protagonista assoluta è la natura, raccontata attraverso forme autentiche e materiali vivi.

"Questa inaugurazione rappresenta la chiusura di un cerchio - ha detto Uccheddu - dopo la mia prima attività, in cui recuperavamo piante morte, franate o abbandonate, le segavamo e trasformavamo in prodotto grezzo semilavorato. Adesso, con questo showroom diamo vita ai pezzi più pregiati raccontando a tutto tondo il nostro lavoro".

"È un progetto che parte e finisce con la natura, proprio perché le finiture sono realizzate con prodotti naturali - ha aggiunto - vogliamo rivolgerci a una clientela che ama il legno, la sua storia e il racconto che possiamo offrire. Siamo molto emozionati: ci lavoriamo da un anno e siamo davvero felici". 

"Nades rappresenta un esempio eccellente di innovazione e creatività - ha concluso Luca Favilli, coordinatore sindacale di Confcommercio Provincia di Pisa - questo showroom, che fonde armoniosamente natura e design valorizza il tessuto commerciale di Castelnuovo e apre nuove prospettive di crescita". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il primo appuntamento al Museo Guarnacci ha dato il via alla rassegna che si ripeterà per altre tre occasioni: "Volterra città che accoglie"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Spettacoli