Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica martedì 04 ottobre 2022 ore 10:40

"Teleriscaldamento, serve più programmazione"

Castelnuovo di Val di Cecina

L'opposizione critica l'amministrazione e chiede che sul servizio si proceda a concludere gli investimenti: "Gli impianti del territorio sono vetusti"



CASTELNUOVO VALDICECINA — Disservizi sul teleriscaldamento e scatta la polemica. Il gruppo di minoranza Bene Comune, infatti, ha puntato il dito contro i ritardi che si sono verificati in questi giorni.

"Il sindaco Ferrini aveva annunciato che, nello scorso 28 Settembre, sarebbe iniziata l'erogazione del fluido geotermico con l'obiettivo di avere piena funzionalità degli impianti entro la settimana - hanno scritto da Bene Comune - al contrario, si sono verificati soltanto ritardi e disservizi".

"Come ogni anno, era più che prevedibile che con l’accensione degli impianti si sarebbero verificati problemi tecnici che, partendo con dovuto anticipo, avrebbero potuto essere risolti senza ritardare la fornitura - hanno proseguito - problemi che tra l'altro non ci sarebbero, se l'impianto fosse in funzione anche in estate con la fornitura dell'acqua calda, come avviene già nei Comuni limitrofi".

Secondo l'opposizione, dunque, il servizio sarebbe dovuto entrare in attività prima, magari con investimenti sugli impianti. "Sarebbe stato prioritario anticipare la manutenzione per testarne la tenuta, visto che a Castelnuovo, come tutti sanno, gli impianti sono vetusti - hanno aggiunto - sarebbe stato necessario realizzare tempestivamente progetti già finanziati, come il nuovo tratto di Sasso Pisano per 345mila euro che, pur essendo stato inserito con massima priorità per il 2021 nel piano triennale delle opere pubbliche, non vedrà la luce nemmeno nel 2022".

"Le segnalazioni puntuali e costanti della minoranza non vengono ascoltate, né prese in considerazione - hanno concluso - del resto, la programmazione è un termine notoriamente sconosciuto alla nostra amministrazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca