Politica domenica 31 marzo 2019 ore 12:00
"Bene Comune" si è presentata agli elettori

La candidata a sindaco Roberta Vichi e la sua squadra si sono presentati in un'assemblea pubblica nella sala polifunzionale "La Pista"
CASTELNUOVO VDC — La sala polifunzionale “La Pista” ha ospitato la presentazione ufficiale della lista civica “Bene Comune”. I candidati, fra i quali Roberta Vichi per il ruolo di sindaco, hanno illustrato il loro programma elettorale e risposto alle domande degli intervenuti.
Vichi si è soffermata su quegli aspetti che reputa "criticità del territorio". Tra questi: "La pessima gestione dei rifiuti, la carenza di attività economiche, la viabilità, l’incuria, il decoro urbano del paese e delle sue frazioni, la mancanza di connettività veloce oltre all’esigenza di difendere la geotermia, fonte sostenibile e rinnovabile, ricchezza imprescindibile del territorio".
Altre parole chiave di Vichi: coesione e trasparenza. "Un altro intento della lista - hanno spiegato da Bene Comune - è quello di promuovere la partecipazione attiva dei cittadini attraverso la costituzione di Consulte Comunali per ambiti specifici: giovani, associazionismo , stranieri, disabilità, volontariato, che possano partecipare al Consiglio Comunale con diritto di parola".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI