Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:VOLTERRA17°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»

Politica domenica 31 marzo 2019 ore 12:00

"Bene Comune" si è presentata agli elettori

La candidata a sindaco Roberta Vichi e la sua squadra si sono presentati in un'assemblea pubblica nella sala polifunzionale "La Pista"



CASTELNUOVO VDC — La sala polifunzionale “La Pista” ha ospitato la presentazione ufficiale della lista civica “Bene Comune”. I candidati, fra i quali Roberta Vichi per il ruolo di sindaco, hanno illustrato il loro programma elettorale e risposto alle domande degli intervenuti. 

Vichi si è soffermata su quegli aspetti che reputa "criticità del territorio". Tra questi: "La pessima gestione dei rifiuti, la carenza di attività economiche, la viabilità, l’incuria, il decoro urbano del paese e delle sue frazioni, la mancanza di connettività veloce oltre all’esigenza di difendere la geotermia, fonte sostenibile e rinnovabile, ricchezza imprescindibile del territorio". 

Altre parole chiave di Vichi: coesione e trasparenza. "Un altro intento della lista - hanno spiegato da Bene Comune - è quello di promuovere la partecipazione attiva dei cittadini attraverso la costituzione di Consulte Comunali per ambiti specifici: giovani, associazionismo , stranieri, disabilità, volontariato, che possano partecipare al Consiglio Comunale con diritto di parola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittima l'ex compagno che fu ucciso nel 2005 a colpi di pistola. La donna, 49 anni e condannata in via definitiva, era ricercata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Politica

Cronaca

Attualità