Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:58 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 09 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente dell'Antimafia Colosimo in posa con il busto di Mussolini: l'anticipazione di Report
La presidente dell'Antimafia Colosimo in posa con il busto di Mussolini: l'anticipazione di Report

Attualità martedì 10 ottobre 2017 ore 12:43

Il negozio dove i vestiti sono gratis

E' nato 'Vestiamo la solidarietà', iniziativa del Comitato accoglienza per raccogliere indumenti usati "e darli a chiunque ne abbia bisogno"



CASTELNUOVO VDC — Su iniziativa del comitato Accoglienza solidale è nato a Castelnuovo Valdicecina il progetto Vestiamo la Solidarietà. Consiste in una attività di raccolta di indumenti, calzature e accessori usati per uomo, donna, bambino. 

"Tutto il materiale - hanno spiegato dall'associazione nata per integrare i migranti in arrivo sul territorio - viene distribuito gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta e ne abbia necessità. Il ritiro del materiale può avvenire negli orari di apertura al pubblico del magazzino o previo appuntamento chiamando uno dei volontari". 

"L’iniziativa è volta ad aiutare persone in difficoltà, di qualunque religione, nazionalità, residenza esse siano - hanno chiarito i promotori - Chiunque può rivolgersi al Magazzino Solidale. I nostri volontari sono raggiungibili telefonicamente ai numeri riportati sul pieghevole e sui manifesti affissi alle varie bacheche. Il locale del Magazzino Solidale è situato sopra l’Arci, in Piazza XX Settembre, n°10 a Castelnuovo ed è aperto da giovedì 12 ottobre, tutti i giovedì, dalle 16 alle 18".

Chiunque desideri donare materiale in buono stato al magazzino solidale può farlo liberamente contattando un referente o consegnandolo direttamente ai volontari negli orari di apertura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ragazzi della V Itis potranno utilizzarlo per ricerche di persone o verifiche post-incendio e per ispezioni di impianti e rilievi tecnici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità