Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA20°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 09 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social

Attualità martedì 01 novembre 2022 ore 08:37

Boom di donazioni nei centri trasfusionali

Il responsabile Nigro: “Grazie alla preziosa collaborazione di Avis e Fratres è stato un giorno importante e particolarmente ricco di donatori”



CECINA — Grande successo del “Dracula Day” la giornata dedicata alla donazione del sangue e degli emocomponenti. In tutti i centri trasfusionali della zona sud dell’Asl Toscana nord ovest le donazioni sono state 160, sicuramente una delle giornate più fruttuose degli ultimi anni.

Livorno sono state 47, 25 a Cecina, 22 a Piombino, 44 a Pontedera e 22 a Volterra.

“Grazie alla preziosa collaborazione di Avis e Fratres oggi è stato un giorno importante e particolarmente ricco di donatori – ha commentato Fabrizio Niglio responsabile dei centri trasfusionali. I nostri centri si sono trasformati in tane dei vampiri svelando i retroscena del lavoro quotidiano che viene svolto per tutto l’anno. Questa festa, così come tutte le altre iniziative portate avanti in tutti i centri trasfusionali della Azienda Usl nord ovest, oltre a cercare di avvicinare potenziali nuovi donatori, vuole anche essere un ringraziamento sincero rivolto, alle associazioni, ai nostri operatori e alle tante persone che ogni giorno portano avanti la cultura del dono disinteressato. Senza di loro tutto il nostro lavoro sarebbe vano e la stessa sanità pubblica non potrebbe assicurare servizi fondamentali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lavori al via a Novembre e chiusura del cantiere entro la fine del prossimo anno: investimento totale da 1,3 milioni di euro con 700mila dalla Regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità