Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
In Colombia arrestato Dario Antonio Usuga: era il narcotrafficante più ricercato del Paese

Lavoro lunedì 30 novembre 2015 ore 14:15

Il Comune cerca tre giovani laureati

Immagine di repertorio

Opportunità di stage per 6 mesi con un rimborso mensile di 500 euro grazie all'amministrazione comunale che ha aderito al progetto Giovanisì



ROSIGNANO MARITTIMO — Sono stati pubblicati questa mattina sul sito internet ufficiale del Comune di Rosignano due Avvisi per la selezione nell’ambito del progetto regionale “Garanzia Giovani”. Si cercano 2 tirocinanti nel Settore Supporto Organi di Governo e un tirocinante nel Settore Servizi alla Persona e all’Impresa. 

I tirocini avranno durata di 6 mesi ed è previsto un rimborso forfettario di 500 euro mensili. Gli avvisi sono rivolti a giovani di età compresa tra i 18 e 29 anni, iscritti ad un Centro per l’Impiego della Provincia di Livorno, che si trovino in stato di inoccupazione o disoccupazione e che non siano inseriti in un percorso di studio o di formazione, i cosiddetti NEET. 

I percorsi formativi proposti dal Comune di Rosignano Marittimo sono così suddivisi: 2 presso il Settore Supporto Organi di Governo dove i tirocinanti potranno acquisire competenze specifiche in materie quali la partecipazione, la comunicazione, l’innovazione e i finanziamenti comunitari; 1 presso il Settore Servizi alla Persona e all’Impresa dove il tirocinante potrà acquisire competenze in materie quali la semplificazione amministrativa e la digitalizzazione della pubblica amministrazione

La partecipazione ai due avvisi è vincolata al possesso almeno della Laurea Triennale nelle materie individuate dall’Allegato A del bando. 

Le domande di partecipazione dovranno pervenire al Comune di Rosignano entro e non oltre le ore 13,15 di giovedì 10 dicembre 2015. La selezione dei tirocinanti avverrà sulla base del curriculum formativo e di un breve colloquio. 

"I due Avvisi - spiegano dal Comune -  si inseriscono, insieme al progetto per i lavori di pubblica utilità, in un più ampio quadro di misure che l’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto per offrire un sostegno a coloro che hanno subito in modo più significativo gli effetti di questa difficile crisi economica: chi ha perso il lavoro e chi il lavoro non riesce a trovarlo".  

L’Avviso e la relativa modulistica sono scaricabili dal sito istituzionale dell'amminsitrazione seguendo il percorso: “Home”  “Il Comune”  “Bandi e avvisi vari”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima fase di demolizione del Padiglione Carlo Livi. Si tratta di un edificio ormai fatiscente, parte della memoria manicomiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca