Cronaca giovedì 26 giugno 2014 ore 08:17
Centrali aperte: successo per la prima domenica

Non solo geotermia: si è tenuto il concerto Ciao Italia dell’Associazione Amici del Quartetto con il duo clarinetto e chitarra di Giovanni Lanzini e Fabio Montomoli
POMARANCE — Grande successo per il primo evento che a Larderello ha aperto la stagione 2014 “Centrali Aperte Enel”: lo scorso fine settimana, tra la Centrale di Valle Secolo, il Museo della Geotermia e il villaggio Enel Green Power si è svolta l’iniziativa che ha coinvolto centinaia di persone in un viaggio all’insegna dell’energia, dei motori e della musica.
Oltre alle visite guidate al Museo, al pozzo dimostrativo e all’impianto geotermico di “Valle Secolo”, il più grande d’Europa con due gruppi da 60 MW per una potenza complessiva di 120 MW, i visitatori hanno potuto ammirare lo spettacolo del 36° Rally Alta Val di Cecina e il concerto “Ciao Italia” dell’Associazione “Amici del Quartetto” con il duo clarinetto e chitarra di Giovanni Lanzini e Fabio Montomoli. Gli artisti, grazie alla loro bravura e alla simpatia, hanno conquistato tutti narrando in musica il connubio tra geotermia e popoli della Toscana.
Fonte: Enel - ufficio stampa
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI