Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 03 settembre 2014 ore 06:40

Chiude il parcheggio della Stazione

Le Ferrovie dello Stato, proprietarie dell'area, hanno hanno deciso di interrompere la disponibilità del parcheggio; in arrivo il 'piano B' dell'amministrazione con 100 posti alla Torricella



VOLTERRA — Le Ferrovie dello Stato hanno deciso lo scorso 31 agosto di interrompere la disponibilità del parcheggio della Stazione a Volterra, di cui sono proprietari. Un parcheggio ampio, usato da cittadini e turisti alle porte della città, dove prima si trovava la stazione ferroviaria.
In una nota dell'amministrazione comunale si spiega che "il Comune ha avviato i contatti con Fs per risolvere l’annoso contenzioso legato alla gestione dell’area della Stazione, una diatriba cominciata parecchi anni fa e a cui l’attuale amministrazione sta cercando di trovare una soluzione".
"Sono molto soddisfatto - dichiara il sindaco di Volterra Marco Buselli - sia del fatto che finalmente è stato intrapreso un percorso con le ferrovie ormai richiesto da mesi, sia per la velocità e l'efficienza nella gestione di situazioni d'emergenza". Il Comune, infatti, annuncia che saranno messi a disposizione cento posti auto per volterrani e turisti al parcheggio della Torricella che andrà a sopperire alla carenza di posteggi. 
"L’amministrazione comunale aveva già pronto il 'piano B' – spiega il primo cittadino - ed entro la prossima settimana saremo in grado di mettere a disposizione il parcheggio della Torricella". "Inoltre - aggiunge il sindaco - grazie all’intervento dell’assessore al Turismo Gianni Baruffa, abbiamo già preso contatti per aumentare i passaggi del Treno Navetta per garantire più collegamenti con il centro storico".
"Eravamo consapevoli - commenta Buselli - delle difficoltà che potevano esserci con un parcheggio in meno a disposizione, ma anche questa volta abbiamo fatto un grande lavoro di squadra, e i risultati non mancheranno".

Fonte: Comune di Volterra


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità