Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 29 aprile 2014 ore 09:45

Perchè i bus turistici non pagano il parcheggio?

Secondo Volterra Futura l'amministrazione comunale non è stata in grado di attivare il servizio di riscossione nonostante l'installazione del parchimetro nel 2013: persi oltre 15mila euro



VOLTERRA — "Ci risulta che sia già molto tempo, praticamente da tutto il 2014, e forse anche da prima, che i bus turistici non pagano più il parcheggio autobus per la mancanza del parcometro per l’esazione". La denuncia arriva dalla coalizione di centro sinistra Volterra Futura che candida Paolo Paterni a sindaco.
"Oltretutto - aggiungono - alla Stazione è ancora presente la segnaletica per il pagamento bus e questo mette in confusione gli autisti e dal 5 marzo 2013, data della delibera con cui veniva istituita la ZTL per i bus turistici, l'amministrazione non sia stata in grado, dopo aver speso nel luglio 2013 oltre 10mila euro per l’acquisto del parchimetro, di attivare il servizio di riscossione". 
"Dall’inizio della stagione ad oggi - secondo Volterra Futura - il danno è quantificabile intorno ai 15-20mila euro e se non si porrà rimedio, perdendo l’intera annata, il danno potrebbe essere superiore a 70mila euro, risorse che farebbero molto comodo a questa città".
"Non vogliamo sapere di chi sono le responsabilità- scrive la colazione di Paterni - se degli uffici, della Giunta eccetera, ma quello che ci interessa è che Volterra, ancora una volta per il pressappochismo di chi ci amministra, debba subire un danno economico in un momento particolarmente difficile per la città".
"Aspettiamo risposte - conclude il centro sinistra . ma il Sindaco e la giunta sono troppo impegnati nella maratona delle inaugurazioni e delle manifestazioni di fine legislatura per perdere tempo a dare conto ai cittadini del loro operato".
Fonte: Volterra Futura - Paolo Paterni sindaco


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità