comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:01 METEO:VOLTERRA7°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 17 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, il primo spot di Tornatore per la campagna vaccinale

Attualità martedì 21 luglio 2015 ore 17:45

Consiglio comunale su Smith i primi di agosto

Forse mercoledì 5 dopo il tavolo con i colossi dell'energia. Le amministrazioni pronte a collaborare con Regione e Governo per ricollocare gli esuberi



VOLTERRA — "La fase di avvio del confronto fra Enel, Eni e Schlumberger dovrebbe presumibilmente iniziare il 29 luglio, di conseguenza abbiamo concordato con la Regione che il Consiglio Comunale aperto di zona potrebbe svolgersi durante la prima settimana di agosto a Volterra e una delle date possibili potrebbe essere il 5". A dichiararlo in una nota il sindaco Marco Buselli in merito alla vicenda Smith e alla salvaguardia dei posti di lavoro. 

"E' necessario non mollare in questo momento, perché i 78 posti siano realmente un punto di partenza, su cui dobbiamo, tutti insieme, costruire un'ipotesi che stia in piedi negli anni – spiega il primo cittadino - I lavoratori che son rimasti fuori, tra l'altro in gran parte manodopera altamente qualificata, hanno bisogno di risposte". 

"L'amministrazione comunale volterrana, così come le altre, è disposta a collaborare da subito con la Regione ed il Governo per cercare la soluzione migliore - aggiunge Buselli - E' chiaro che, accanto all'ipotesi industriale che la Regione sta studiando, si debbono creare quelle condizioni di base per generare sviluppo. Dalle infrastrutture alla logistica, dai costi dell'energia alle agevolazioni per le attività produttive, passando dalla ricerca ai collegamenti con l'Università"

"Verso Saline di Volterra - conclude - c'è un debito morale e materiale, derivante dallo sfruttamento intensivo del salgemma, che va sanato, con azioni concrete da inserire nel costruendo Accordo di Programma".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

L'EDITORIALE

Cronaca

Cultura