Attualità venerdì 25 marzo 2016 ore 10:00
Coppa Liburna, raddoppiano i fondi

Torna la tradizionale gara di rally. L'assessore allo sport Tanzini annuncia lo stanziamento di 10mila euro per le strade bianche
VOLTERRA — Presto partirà la Coppa Liburna 2016, e per un week end Volterra sarà meta di appassionati e piloti di rally. Quest'anno la corsa è fissata a venerdì 15 e sabato 16 aprile. Come ormai di consueto dopo il passaggio del rally vengono fatte opere di ripristino delle strade in particolare ad Ulignano, Sensano e Cozzano.
"Quest'anno, cercando di dare uno slancio maggiore all'impegno che mettono le aziende nel promuovere e supportare la gara - spiega l’assessore allo sport Francesca Tanzini - l'Amministrazione comunale, tramite l’assessorato allo sport, ha deciso di raddoppiare le risorse a disposizione per il rifacimento della strada. Oltre al supporto organizzativo e logistico, l’Amministrazione comunale stanzierà 10mila euro per i ripristini".
Un’azione mirata alla sistemazione delle strade bianche coinvolte e in attesa del bando che tra giugno e luglio dovrebbe uscire per reperire fondi per il loro rifacimento in modo strutturale. "Riteniamo – conclude Tanzini – che questa possa essere un’adeguata risposta alla preoccupazione delle aziende sulla viabilità e in vista della Pasqua".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI