Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca domenica 27 dicembre 2020 ore 17:43

Coronavirus, a Volterra un nuovo caso

L'arrivo dei vaccini all'ospedale di Cisanello

Una nuova positività al virus accertata dalla Ausl Toscana nord ovest nelle ultime 24 ore. Intanto in Toscana sono stati effettuati i primi vaccini



VOLTERRA — Oggi, giorno del Vaccine Day in Toscana come in tutta Europa, la Ausl Toscana nord ovest ha dato notizia di una positività al coronavirus accertata nelle ultime 24 ore in Alta Valdicecina, che riguarda un cittadino residente nel Comune di Volterra.

Questo nuovo caso fa parte dei 28 accertati nelle ultime ore nell'intera provincia di Pisa, un numero quotidiano che racconta di calo tendenziale fa ben sperare anche se, è bene sottolinearlo, potrebbe derivare da un rallentamento nell'analisi dei tamponi per le festività natalizie.

A far da contraltare, tra l'altro, c'è il numero dei ricoverati in area Covid-19 negli ospedali del territorio, numero che stenta a scendere.  All'ospedale Lotti di Pontedera oggi sono 29 le persone ricoverate, due delle quali necessitano di assistenza in terapia intensiva. All’ospedale di Cecina 20 i ricoverati, di cui 3 in terapia intensiva.

Intanto, all'ospedale Cisanello di Pisa, in occasione del Vaccine-Day sono state 50 le persone alle quali oggi è stato iniettato il vaccino Pfizer-Biontech, tutte dipendenti della Azienda ospedaliero universitaria pisana. La prima ed essere vaccinata è stata una biologa residente a La Rosa di Terricciola


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno