Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:14 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 05 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Ibra racconta il suo viaggio per arrivare all'Ariston: «Sembrava di essere in un film»

Cronaca domenica 27 dicembre 2020 ore 13:21

Coronavirus, in provincia un morto e 28 nuovi casi

L'arrivo dei vaccini anti-Covid all'ospedale di Cisanello

Nel giorno delle prime vaccinazioni in tutta Europa, dai dati quotidiani sul Covid-19 nel Pisano arrivano altri segnali positivi



PISA — Alla notizia positiva dei primi vaccini anti-Covid all'ospedale di Cisanello, si aggiungono oggi segnali positivi anche dai dati sull'andamento dell'epidemia di coronavirus in provincia di Pisa. Il bollettino quotidiano della Regione Toscana riporta numeri assai più contenuti rispetto a quelli dei giorni scorsi: appena 28 le nuove positività rilevate tra Pisa e provincia nelle ultime ore, più un decesso relativo a una donna di 77 anni.

Sostanzialmente stabile la situazione dei ricoveri. Nei due ospedali pisani, di Cisanello e Santa Chiara, sono 107 le persone oggi ricoverate in area Covid, 21 delle quali necessitano di assistenza in terapia intensiva. All’ospedale Lotti di Pontedera 29 ricoverati, di cui 2 in terapia intensiva.

Con i 28 odierni viene aggiornato a 16.558 il numero delle positività al coronavirus emerse nella provincia pisana dall'inizio dell'epidemia, mentre il conteggio delle vittime è da aggiornare a 410.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza, come riferita dalle Ausl: Ambito pisano 18 casi (Calci 2, Cascina 2, Pisa 9, San Giuliano Terme 3, Vicopisano 2), Valdera e Alta Valdicecina 5 casi (Bientina 1, Buti 1, Pontedera 2, Volterra 1), Valli Etrusche un caso a Santa Luce, Comprensorio del Cuoio 4 casi.

Quella di Pisa, con 3.951 casi su 100mila abitanti, si conferma da settimane la seconda provincia in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, dietro la provincia di Prato (4.000). Il dato pisano è superiore sia alla media toscana, oggi salita a 3.185, sia a quella quella italiana, che è di circa 3.378 casi ogni 100mila abitanti.

Per quanto riguarda l'intera Toscana, nelle ultime ore sono stati contati 227 nuovi casi e 8 decessi. Anche in questo caso numeri in netto calo rispetto ai giorni scorsi. Per leggere il bollettino Covid-19 della Regione Toscana con i dati di oggi cliccare qui.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità