Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:VOLTERRA16°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Piero Angela raccontò l'incontro con la moglie Margherita Pastore: «Una scossa elettrica dal primo sguardo, insieme da 66 anni»

Attualità giovedì 26 febbraio 2015 ore 17:44

Cosa ne pensa Rossi del decreto Lorenzin?

Buselli e Rossi (immagine di repertorio)

Buselli chiama in causa il governatore sulla riorganizzazione ospedaliera e condivide le preoccupazioni della Cgil in merito al presidio cittadino



VOLTERRA — L'ospedale Santa Maria Maddalena torna al centro della scena volterrana e di tutta la Val di Cecina, dopo l'allarme lanciato dai sindacalisti della Cgil in merito alle carenze della struttura.

Interviene in una nota il sindaco Marco Buselli: "personalmente condivido tutte le preoccupazioni espresse dalla Cgil sull'ospedale e sugli organici". Preoccupazioni che vanno dalla chirurgia all'Utic e ad altri reparti, ma si estendono anche alle Case della Salute sul territorio, all'Inail e al Santa Chiara.

"Il Direttore Generale ha parlato di voler potenziare la chirurgia ambulatoriale e l'endoscopia - commenta il primo cittadino in riferimento al presidio ospedaliero - scopo nobile, ma non può andare a danno del day hospital chirurgico, su cui lui stesso ha dato rassicurazioni che non chiuderà". "Rassicurazioni - precisa - fatte dal Direttore Generale anche in presenza dei sindacati".

Il sindaco interpella poi il governatore della Regione Toscana Enrico Rossi in merito al decreto Lorenzin, testo sulla riorganizzazione ospedaliera in discussione a Roma. "Chiedo al Presidente Rossi se ha avallato o contrastato le scelte legate al nuovo decreto Lorenzin sulla riorganizzazione ospedaliera in Conferenza Stato - Regioni - afferma Buselli - e come intende porre rimedio, per quanto riguarda il mantenimento degli ospedali nelle aree disagiate e montane, lontane dai grandi centri". "C’è grande preoccupazione intorno al nuovo decreto", aggiunge il sindaco della città etrusca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia nella notte per un uomo di 54 anni, tedesco, che ha perso la vita dopo un volo da un'altezza di 3 metri circa. Vani per lui i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca