Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:16 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini scatenato al karaoke, a Cortina canta «Maledetta primavera»
Salvini scatenato al karaoke, a Cortina canta «Maledetta primavera»

Cronaca Giovedì 09 Aprile 2020 ore 18:37

Covid-19, nuovo caso positivo a Volterra

Ne dà notizia la Usl. Si tratta di un contagio che si somma a quelli già noti dei giorni scorsi, ma diversi tamponi attendono risposte



VOLTERRA — Un nuovo caso positivo a Volterra in uno scenario toscano e provinciale dove, come specifica proprio la Regione "C'è stato un minor numero di tamponi processati. C'è stata un'alta richiesta di tamponi, e il servizio sanitario ha cercato di assecondarla. In seguito a questo, stanno esaurendo i reagenti a disposizione, necessari per processare i test."

Da qui i ritardi nelle risposte.con la conseguenza che "Nei prossimi giorni si potrà quindi verificare un nuovo aumento di casi positivi."

La provincia di Pisa intanto oggi registra due decessi ( nel capoluogo e a Cascina ) mentre il numero totale dei contagi è di ( fonte Regione ) 606.

Ricordiamo che Volterra ha attivato il Coc ( centro operativo comunale ) e che il numero totale di contagi ( fonte sindaco Santi da facebook ) a ieri sera era di 33 casi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno