Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 09:23
Covid, la Chiesa vicina a chi ha bisogno

La Chiesa di Volterra vicina a chi ha bisogno: "Lo facciamo guardando alla luce della Pasqua", dice la Caritas diocesana
VOLTERRA — "La Caritas e il Centro di Ascolto delle parrocchie di Volterra ringraziano di cuore tutti coloro che stanno collaborando per essere di sostegno a chi si trova in situazione di bisogno".
Intorno all’ “Emporio della solidarietà” della diocesi si sta creando una rete di generosità veramente significativa, coordinata dal Centro di Ascolto, in collaborazione stretta con il Comune e con il Servizio Sociale dell’ASL.
Ecco i riferimenti per la segnalazione di situazioni di necessità:
- il numero telefonico del CdA, attraverso il quale si può contattare la responsabile del CdA che è in rapporto diretto con tutte le volontarie del Centro: 0588 88524
- l’email del CdA: cda.volterra@libero.it;
- i parroci di Volterra;
- le suore e volontari delle parrocchie.
Questi riferimenti si aggiungono a quelli del Comune e del Servizio Sociale dell’ASL, attraverso i quali si può accedere anche al sostegno che dà il Comune. La rete di collaborazione in atto è importante anche ai fini di una equità nella distribuzione, evitando sovrapposizione di interventi.
Per eventuali precisazioni logistiche o sui generi di prima necessità che si richiedono, c'è anche l’email dell’emporio: emporiocaritas@diocesivolterra.org (tel. 0588 88399).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI