Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 09:23

Covid, la Chiesa vicina a chi ha bisogno

Il Duomo di Volterra

La Chiesa di Volterra vicina a chi ha bisogno: "Lo facciamo guardando alla luce della Pasqua", dice la Caritas diocesana



VOLTERRA — "La Caritas e il Centro di Ascolto delle parrocchie di Volterra ringraziano di cuore tutti coloro che stanno collaborando per essere di sostegno a chi si trova in situazione di bisogno". 

Intorno all’ “Emporio della solidarietà” della diocesi si sta creando una rete di generosità veramente significativa, coordinata dal Centro di Ascolto, in collaborazione stretta con il Comune e con il Servizio Sociale dell’ASL.

Ecco i riferimenti per la segnalazione di situazioni di necessità:

  • il numero telefonico del CdA, attraverso il quale si può contattare la responsabile del CdA che è in rapporto diretto con tutte le volontarie del Centro: 0588 88524
  • l’email del CdA: cda.volterra@libero.it;
  • i parroci di Volterra;
  • le suore e volontari delle parrocchie.

Questi riferimenti si aggiungono a quelli del Comune e del Servizio Sociale dell’ASL, attraverso i quali si può accedere anche al sostegno che dà il Comune. La rete di collaborazione in atto è importante anche ai fini di una equità nella distribuzione, evitando sovrapposizione di interventi.

Per eventuali precisazioni logistiche o sui generi di prima necessità che si richiedono, c'è anche l’email dell’emporio: emporiocaritas@diocesivolterra.org (tel. 0588 88399).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità