Attualità domenica 05 aprile 2020 ore 09:35
Covid, donazioni e solidarietà

I cacciatori di Pomarance e Castelnuovo hanno fatto una donazione all'Aoup, a Volterra è stata attivata la spesa sospesa
POMARANCE — Le Squadre di caccia al cinghiale dei Comuni di Pomarance e Castelnuovo di Val di Cecina, hanno voluto manifestare la loro vicinanza a quanti stanno lavorando per difendere tutta la Comunità dalla pandemia causata dal corona virus, facendo una donazione di 1900 euro all'Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana.
Le Squadre di caccia al cinghiale che hanno partecipato alla donazione sono: Taro, Micciano, Libbiano, Montecastelli, Cinghialai di Serrazzano, Montegemoli, La Corte - Fontebagni, Lagoni Rossi, San Dalmazio e Gesseri - La Casa.
"Per rispondere a questa emergenza, che e' anche economica, poiché coinvolge tantissime categorie di lavoratori", i circoli Arci Casa del Popolo Borgo San Giusto e Arci Garofano Rosso in collaborazione con Caritas Volterra, hanno attivato la cosiddetta Spesa Sospesa: una raccolta di beni alimentari destinata ai nuclei familiari e ai soggetti più deboli. È possibile, se si vuole, dare il proprio contributo acquistando prodotti direttamente presso l'Emporio del Gusto, in Via San Lino, 2, a Volterra oppure in qualsiasi altro negozio. Sarà sufficiente portare i beni alimentari sempre presso l'Emporio del Gusto da dove partirà la distribuzione che verrà effettuata a domicilio dalle Volontarie e dai Volontari di Caritas Volterra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI