Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:VOLTERRA17°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 23 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Palazzuolo sul Senio (Firenze), le ricerche del piccolo Nicola

Cronaca giovedì 29 aprile 2021 ore 18:30

Covid, altri cinque contagi a Pomarance

Proseguono i casi positivi rilevati e resi noti dalla Usl a Pomarance, dopo quelli dei giorni scorsi. Un altro contagio a Volterra



POMARANCE — Ancora cinque contagi a Pomarance. Dopo quelli dei giorni scorsi ( vedi articoli correlati ) la Usl Toscana nord ovest ne segnala altri, assieme ad un altro caso rilevato a Volterra e, sul versante "Valli Etrusche", tre casi rispettivamente a Guardistallo, Montescudaio e Monteverdi Marittimo.

Nove i casi dunque in Valdicecina ( altri 19 in Valdera ) rilevati da una analisi di 264 tamponi molecolari e 174 test rapidi.

Nella stessa zona da segnalare 43 guarigioni. Dal punto di vista delle vaccinazioni complessivamente effettuate, sempre nella stessa zona, sono state somministrate 26.331 prime dosi e 10.956 seconde dosi.

La percentuale di over 80 che hanno ricevuto almeno una dose è del 92%.

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 29 aprile, sono 277.

I guariti su tutto il territorio aziendale ( province di Pisa, Livorno, Lucca, Massa Carrara ) sono 66.294 (+373 rispetto a ieri).

Intanto, in relazione ai nuovi casi, il Comune di Pomarance ha diffuso una nota:"Oggi, 29 aprile, sono stati registrati 5 nuovi casi positivi Covid 19 nel Comune di Pomarance. Si tratta di casi legati ai precedenti e non ci sono persone in età scolare. Ad oggi sono complessivamente 18 le persone positive nel Comune. Siamo in attesa dell'esito di ulteriori tamponi.Negli ultimi 3 giorni si registra un incremento di persone positive per casi legati tra loro, che potrebbero anche aumentare in seguito ad altri tamponi effettuati. La Asl prosegue con tracciamento, isolamento e test dei contatti e la situazione è sotto controllo con la presa in carico delle persone in tempi rapidi. L'amministrazione comunale è in contatto con la Asl e con le altre autorità per monitorare costantemente la situazione".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Era un quadro nell'ufficio del sindaco, che è stato restituito a San Giusto. Buselli aveva reso noto il fatto, Santi ha precisato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità