Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 16:33
Varramista partner di un progetto solidale
L'azienda vinicola servirà i suoi vini alla seconda serata di Cene Galeotte, nella casa reclusione di Volterra. Il ricavato a "Il cuore si scioglie"
MONTOPOLI — La Fattoria Varramista di Montopoli in ValdArno partecipa a Cene Galeotte, un progetto promosso da Unicoop Firenze, in collaborazione con il Ministero della Giustizia. Un progetto a scopo benefico già alla sua seconda edizione che coinvolge i grandi chef e i detenuti della Casa di Reclusione di Volterra. Un percorso di reinserimento nel sociale che molto spesso diventa un lavoro per molti di questi ragazzi.
La seconda serata in calendario è venerdì 24 ottobre. Ad affiancare i detenuti ai fornelli ci sarà lo chef Claudio Vincenzo del ristorante La Limonaia di Villa Rospigliosi di Prato. Ad accompagnare il menu saranno i vini offerti gratuitamente dalla Fattoria Varramista di Montopoli Valdarno (Pi), azienda storica del panorama toscano da sempre rinomata per la qualità delle sue etichette ed il forte legame con il territorio che attraverso di esse esprime.
Una bella esperienza gastronomica insomma, senza però dimenticare l’anima benefica della serata: il ricavato (il costo ogni cena è di 35 euro a persona) sarà infatti come sempre integralmente devoluto ai progetti umanitari sostenuti dalla Fondazione Il Cuore si scioglie onlus (www.cambiala.it/fondazione), che dal 2000 vede impegnata Unicoop Firenze assieme al mondo del volontariato laico e cattolico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI