QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 11°14° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 16 dicembre 2019

Attualità lunedì 22 dicembre 2014 ore 12:42

Da Pomarance al Ghana: la storia di Francesco

Immagine di repertorio

L'associazione TerraVòla promuove un incontro con Torcoli che dal 1994 lavora con organizzazioni internazionali per i diritti in varie parti del mondo



VOLTERRA — Questo pomeriggio, lunedì 22 dicembre, alle ore 18, presso il cinema Centrale di Volterra si svolgerà l'incontro con Francesco Torcoli dal titolo Uno sguardo sul mondo. L'importanza di conoscere gli altri.
L'appuntamento, promosso dall'associazione TerraVola, si inserisce nell'ambito del progetto Volterrani nel Mondo: Una scuola che forma - I nostri studenti si fanno onore nel mondo. racconti ed esperienze di vita e di lavoro.

Francesco Torcoli è nato a Pomarance e si è diplomato al Liceo Scientifico G. Carducci di Volterra nel 1984. Dal 1994 lavora con Organizzazioni Internazionali (Nazioni Unite, Unione Europea, Organizzazione per la cooperazione e Sicurezza in Europa) nei settori Diritti Umani, Assistenza Elettorale, Migrazione e Riforma della Giustizia. Ha lavorato in più di trenta paesi anche in situazioni di conflitto nell’ambito di missioni di mantenimento della pace in Africa, Medio Oriente, America latina, Balcani e Asia Dal 2010 lavora con l’Unione Europea in Ghana occupandosi di anti corruzione, rafforzamento delle istituzioni, riforma del settore della giustizia e migrazione.

Sarà quella di stasera un'occasione per condividere una esperienza di vita e di lavoro con l'associazione TerraVola.



Tag

Cosa vedeva Santori dal palco e le proposte delle sardine

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità