Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:VOLTERRA18°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il motore cinese che sfida la fisica: Mach 16 e curve a 90 gradi
Il motore cinese che sfida la fisica: Mach 16 e curve a 90 gradi

Attualità mercoledì 03 febbraio 2021 ore 10:00

Da Volterra a Chiusi lungo il cammino d'Etruria

220 chilometri, un progetto che si accompagna a quello gemello che va da Pisa a Volterra e che vedrà la città snodo fondamentale



VOLTERRA — Due progetti gemelli e Volterra snodo centrale. Sono infatti due i "Cammini d'Etruria" sui quali si sta lavorando: un percorso da Pisa a Volterra ( capofila il Comune di Collesalvetti ) e uno da Volterra a Chiusi ( capofila il Comune di Chianciano ).

Si tratta di un percorso che, se la Regione approverà i progetti, vedrà una rete di 400 chilometri totali, con Volterra al centro.

"Obiettivo contribuire ad nuovo modo di vivere e fruire un territorio, per rilanciare e diversificare anche l’offerta turistica, rispondendo ad una domanda molto forte di vivere in modo lento e autentico i luoghi, favorendo e valorizzando il sistema produttivo e culturale diffuso.

Il 2021 inizia con due progetti di turismo lento nelle terre di Toscana presentati alla Regione da numerosi Comuni, che si sono uniti per la realizzazione del “Cammino d’Etruria”: due itinerari gemelli, uno da Pisa a Volterra e l’altro da Volterra a Chiusi, che per circa 400 km, se approvati, potranno rappresentare uno dei cammini più interessanti d’Europa", ha spiegato il Comune di Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coinvolto in 12 società a vario titolo, il docente è stato segnalato dalla Guardia di Finanza per truffa e danno erariale da oltre 1,3 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca