Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura domenica 14 giugno 2015 ore 08:10

Dall'arte contemporanea alla musica elettronica

Giornata conclusiva della quinta edizione di 'M'arte', progetto di arte contemporanea che si chiude con una serata ricca di eventi



POMARANCE — Ultimo appuntamento con “M'arte 2015 | habitat, habitus, humus”, il progetto di arte contemporanea in corso dal 12 al 14 giugno 2015, dal borgo di Montegemoli, fino ai Casalini di Pomarance, con installazioni, performance, workshop e conferenze, spettacoli e degustazioni.

Oggi, domenica 14 giugno, giornata conclusiva ricca di appuntamenti in Piazzetta dei Casalini, un “paese all'interno del paese”, un luogo quasi dimenticato che rivive con la manifestazione culturale in corso, Si inizierà alle ore 16 con la presentazione dei lavori della classe prima media dell’istituto Comprensivo Tabarrini. A seguire, il presidente della Cassa di Risparmio di Volterra, Gianni Manghetti, leggerà un brano tratto dal suo libro “Lacrime Asciutte. Le donne piangono dentro”.

Dalle 17,30 alle 19 in Piazza Cavour appuntamento con la tavola rotonda sul tema “Collezionare/insegnare video arte” alla quale parteciperanno Laurent Delaye & Clare Bradley, Marco Ricci, Lino Strangis e Maurizio Marco Tozzi.

Dalle 19 il programma ritorna in Piazzetta dei Casalini, con lo street Food e alle 21, l’associazione Officine Papage presenterà uno spettacolo di teatro-danza. Seguirà alle 22,30 la proiezione in anteprima del video-performance di Sasha Vinci a Maria Grazia Gallesi.

Alle 23, chiusura con la live performance di musica elettronica con video 20 degrees of frost, che arrivano per l’occasione da Brescia.

A Montegemoli, invece, dalle 16 alle 18 seconda giornata con il workshop gratuito “Dressing Habitat-L’abito del mondo” di PAP Aia Meccanica. Adulti e bambini saranno guidati nella creazione di un’installazione utilizzando materiali di scarto, modificando l’habitat circostante sulle linee della propria immaginazione.

M’arte 2015 è una manifestazione di arte contemporanea promossa da: Pro Loco Montegemoli, in collaborazione con Accademia Libera Cultura e Natura. Per la sua V edizione è animata dagli artisti che orbitano attorno al collettivo siciliano di SITE SPECIFIC, con sede a Scicli (Ragusa).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità