Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 05 maggio 2015 ore 09:10

Dallo swing italiano alle melodie 'Senza fine'

VolaTerrA e Volterra Jazz - Cepem presentano 'VoLoungE': l’aperitivo al ritmo del gusto e della grande musica dal vivo



VOLTERRA — E’ dedicata alla musica italiana ed al suo stile inconfondibile, fra storia retrò e passato recente, la terza data di “VoLoungE”, la nuova programmazione di VolaTerrA, consacrata alla musica dal vivo nella formula Lounge. Quel genere non definito che, dagli anni Sessanta, intrigava nelle spy story, creava atmosfere “altre” nei film di fantascienza, e che ha avuto firme di compositori del calibro di Ennio Morricone.
In via Turazza 5/7, nel centro storico di Volterra domani, mercoledì 6 maggio dalle ore 19, il terzo appuntamento dello showroom di Jonni Guarguaglini, vedrà protagonista il gruppo musica d’insieme di Volterra Jazz – Cepem, nell’interpretazione della musica swing italiana e di brani classici del sodalizio “Senza fine” di Gino Paoli ed Ornella Vanoni.
Organizzati in collaborazione con Volterra Jazz – Cepem, i nove appuntamenti, a cadenza settimanale, di “VoLoungE”, fuori dagli schemi anche nella scelta del giorno, durante l’aperitivo del mercoledì, sono in corso complessivamente dal 22 aprile al 24 giugno. Non è un concerto, ma non è neanche solo un apericena con allietante sottofondo ambient. “VoLoungE” non è musica aggressiva, ma si anima con le performance dei grandi musicisti jazz del panorama contemporaneo e, nel desiderio del patron Jonni Guarguaglini, rappresenta una formula ideata ad hoc per “creare in città un appuntamento che spinga dall’apatia all’esserci”.
Durante le performance si esibiranno anche gli allievi del Cepem, il Centro Etrusco di Perfezionamento Musicale di Volterra Jazz.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità