Attualità lunedì 02 febbraio 2015 ore 16:05
Dall'Ucraina per conoscere la geotermia

Una delegazione della società nazionale Naftogaz ha visitato la geotermia di Enel Green Power, gli impianti, il museo ed il pozzo dimostrativo
POMARANCE — Una delegazione ufficiale della società nazionale Ucraina Naftogaz ha visitato la geotermia di Enel Green Power, a Larderello.
Una visita organizzata in collaborazione con il GSE (Gestore dei Servizi Energetici) appositamente per consentire al gruppo di conoscere nel dettaglio il fenomeno geotermico.
Guidato da Francesco Lazzeri e Ruggero Bertani di Enel Green Power, il gruppo ha visitato il Museo della Geotermia, il pozzo dimostrativo e la centrale di Valle Secolo, che con i suoi 120 MegaWatt di potenza installata è il più grande impianto europeo da fonte geotermica.
La delegazione, attraverso il GSE, ha espresso un sincero ringraziamento per l’organizzazione della giornata cui potranno seguire ulteriori sviluppi per attività conoscitive e di collaborazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI