Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA15°30°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Cronaca sabato 23 agosto 2014 ore 10:04

Daspo per 6 tifosi

Per le violenze alla partita di calcio tra Casciana Terme e Sporting Cecina, oltre alla denuncia, due giovani della Val di Cecina e 4 cecinesi dovranno stare lontano dai campi di calcio per 3 anni



VAL DI CECINA — Si è conclusa l'inchiesta amministrativa per i gravi fatti di violenza accaduti la scorsa stagione calcistica nello stadio di Casciana Terme durante l'incontro di calcio del 30 marzo 2014 tra la compagine del Perignano e quella dello Sporting Cecina. 

Quella domenica alcuni tifosi si spostarono nel settore riservato alla tifoseria opposta alla ricerca del contatto fisico. Vi furono lanci di bottiglie e di sedie divelte dagli spalti, ragion per cui alcuni tifosi, identificati da Polizia e Carabinieri tramite la visione di filmati e fotografie, furono denunciati per "lancio di materiale pericoloso, scavalcamento ed invasione di campo", nonché per "violenza o minaccia nei confronti degli addetti ai controlli".

In questi giorni a 6 tifosi è stato anche notificato il provvedimento del "divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive". In base al cosiddetto DASPO per i prossimi 3 anni, per alcuni ridotti a 2, non potranno accedere e neppure trovarsi nelle zone antistanti o comunque limitrofe a nessun impianto sportivo del territorio nazionale durante lo svolgimento di incontri di calcio di qualsiasi campionato professionistico o dilettantistico.

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Volterra ha ingiunto detta sanzione a due giovani residenti in Valdicecina: E.L. di 22 anni e A.G. di 20. Mentre altri 4 decreti sono stati notificati a residenti nel litorale livornese a cura del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, giovedì 26 Maggio, leggero aumento di nuovi contagiati. Più casi anche in Provincia di Pisa e oltre 11mila tamponi effettuati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità