Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 17:50
Docciola si illumina con l'associazione Lec

Non più Le Balze, ma un altro luogo suggestivo sarà il protagonista dell'iniziativa di Natale con luci, colori e musica
VOLTERRA — A causa di problemi logistici l'evento inizialmente previsto a Le Balze per Natale è rimandato all'estate 2015. Ma va comunque avanti il progetto L.E.C. FX, che prevede una serie di rivisitazioni del territorio volterrano attraverso interventi di illuminotecnica, istallazioni artistiche e musicali con la finalità di regalare momenti di condivisione cittadina e di esaltazione di questi spazi.
L'associazione Libera Espressione Creativa propone comunque un evento per Natale e la location sarà Docciola, dove per il 26 dicembre è stato progettato un disegno luci per accendere la scalinata, le Fonti, la porta, la sede del Teatro di Nascosto. Saranno presenti istallazioni scultoree, videoproiezioni sull'acqua delle fonti, musica filodiffusa per tutto l'ambiente, concerti, dj-set, oltre a bevande calde e dolci natalizi.
Tutto l'evento sarà completamente gratuito ed organizzato da Lec "con l'unico scopo di creare un momento magico di augurio cittadino per celebrare l'anno che stato e quello che verrà, creando una vera e propria cartolina luminosa".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI