comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 18°30° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Funerali Elena e Diego, la mamma: «Andrà tutto bene nonostante il male che vi è stato inferto»

Cronaca domenica 05 aprile 2020 ore 19:28

Covid-19, due nuovi casi a Volterra

Sono 17 i nuovi casi di positività in provincia di Pisa. 13 nell'area pisana, quattro tra Valdera e Valdicecina, di cui due a Volterra



VOLTERRA — Due casi di positività al Covid-19 a Volterra. La notizia arriva dal bollettino della Usl, che segnala 17 nuovi casi sul territorio pisano, di cui due proprio a Volterra.

"In relazione alla positivita’ COVID-19 di un medico di Volterra, confermata dal Servizio di Igiene e Prevenzione, annunciamo la chiusura dei locali di Via Roma fino a data da destinarsi.
In attesa di una sostituzione, i pazienti possono momentaneamente riferirsi ad altri Medici della Casa della Salute", ha spiegato il sindaco Giacomo Santi.
"Il Dipartimento di Igiene e Prevenzione sta operando per ricostruire la filiera dei contatti. Per facilitare il lavoro degli operatori e garantire la massima tutela della salute pubblica, invitiamo coloro che fossero venuti a stretto contatto con il dottore fra il 29 Marzo ed il 1 Aprile 2020 a contattare l’Azienda ASL Nordovest in via precauzionale, come indicato:
Il “contatto stretto” con un caso di COVID-19 include:
• una persona che vive nella stessa casa;
• una persona che ha avuto un contatto fisico diretto, faccia a faccia, a distanza minore di 2 metri e di durata maggiore di 10 minuti, per esempio una visita medica nello studio o a domicilio
• una persona che si è trovata nello stesso ambiente chiuso per almeno 10 minuti, a distanza minore di 2 metri;
Coloro che si identificano nei suddetti casi, sono invitati a farne notifica all’Azienda ASL, tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20 ai seguenti numeri
• Volterra 0588-91813
• Pontedera 0587-273332; 0587-273339
• Numero regionale 050-954444
• Email: rientro@uslnordovest@toscana.it

Queste le informazioni da fornire
• indicare “segnalazione contatto medico Volterra”
• data del contatto
• tipo di contatto (per esempio visita medica ravvicinata in studio o a domicilio, etc.)
• nominativo, indirizzo e numero telefonico"
"Si invitano gli interessati a fare debita notifica per proteggere la propria salute, quella dei propri cari, e della comunita’. L’Azienda ASL provvedera’ a fornire le indicazioni necessarie a seconda del tipo di contatto o eventuale sintomatologia.
Ribadiamo che la migliore prevenzione e’ quella di evitare gli spostamenti non necessari, e che la responsabilita’ del singolo, oggi, fa veramente la differenza per tutta la comunita’", conclude Santi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità