Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca domenica 05 aprile 2020 ore 19:28

Covid-19, due nuovi casi a Volterra

Sono 17 i nuovi casi di positività in provincia di Pisa. 13 nell'area pisana, quattro tra Valdera e Valdicecina, di cui due a Volterra



VOLTERRA — Due casi di positività al Covid-19 a Volterra. La notizia arriva dal bollettino della Usl, che segnala 17 nuovi casi sul territorio pisano, di cui due proprio a Volterra.

"In relazione alla positivita’ COVID-19 di un medico di Volterra, confermata dal Servizio di Igiene e Prevenzione, annunciamo la chiusura dei locali di Via Roma fino a data da destinarsi.
In attesa di una sostituzione, i pazienti possono momentaneamente riferirsi ad altri Medici della Casa della Salute", ha spiegato il sindaco Giacomo Santi.
"Il Dipartimento di Igiene e Prevenzione sta operando per ricostruire la filiera dei contatti. Per facilitare il lavoro degli operatori e garantire la massima tutela della salute pubblica, invitiamo coloro che fossero venuti a stretto contatto con il dottore fra il 29 Marzo ed il 1 Aprile 2020 a contattare l’Azienda ASL Nordovest in via precauzionale, come indicato:
Il “contatto stretto” con un caso di COVID-19 include:
• una persona che vive nella stessa casa;
• una persona che ha avuto un contatto fisico diretto, faccia a faccia, a distanza minore di 2 metri e di durata maggiore di 10 minuti, per esempio una visita medica nello studio o a domicilio
• una persona che si è trovata nello stesso ambiente chiuso per almeno 10 minuti, a distanza minore di 2 metri;
Coloro che si identificano nei suddetti casi, sono invitati a farne notifica all’Azienda ASL, tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20 ai seguenti numeri
• Volterra 0588-91813
• Pontedera 0587-273332; 0587-273339
• Numero regionale 050-954444
• Email: rientro@uslnordovest@toscana.it

Queste le informazioni da fornire
• indicare “segnalazione contatto medico Volterra”
• data del contatto
• tipo di contatto (per esempio visita medica ravvicinata in studio o a domicilio, etc.)
• nominativo, indirizzo e numero telefonico"
"Si invitano gli interessati a fare debita notifica per proteggere la propria salute, quella dei propri cari, e della comunita’. L’Azienda ASL provvedera’ a fornire le indicazioni necessarie a seconda del tipo di contatto o eventuale sintomatologia.
Ribadiamo che la migliore prevenzione e’ quella di evitare gli spostamenti non necessari, e che la responsabilita’ del singolo, oggi, fa veramente la differenza per tutta la comunita’", conclude Santi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità