Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:VOLTERRA15°17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner straccia Shelton in due set (e torna vicino al numero1). Ecco i colpi migliori
Sinner straccia Shelton in due set (e torna vicino al numero1). Ecco i colpi migliori

Cultura venerdì 21 marzo 2014 ore 09:05

Due gialli ispirati alla Val di Cecina

A Larderello presentazione di due libri ambientanti nel territorio e scritti da autori locali



POMARANCE — Venerdi 21 marzo alle ore 16,30 nella sala delle conferenze del circolo Arca di Larderello, nel Comune di Pomarance, il maestro Andrea Pazzagli e la professoressa Magni Loredana invitano la popolazione alla presentazione di due libri ambientanti nel territorio.
Il primo libro, uscito nel 2013, è 'Lorto delle streghe' di Doriana Mugnaini, che parla di un delitto efferato ed una serie di sparizioni sospette, che metteranno a dura prova le capacità investigative del commissario Riccardo Adami. Nella cornice della provincia toscana, tra personaggi caratteristici, ambigui soggetti e segnali inquietanti, un’indagine intricata dove niente è come appare. Doriana Mugnaini è impiegata al Comune di Pomarance ed è alla sua terza esperienza come autrice.

Il secondo libro è 'Finirai all' inferno' dell'autore Giorgio Simoni, classe 1965, dipendente Enel. Il libro è un giallo ambientato nella Val di Cecina di fine Ottocento: Pomarance, Montecerboli e Larderello fanno da sfondo a questa storia. Si tratta di un delitto irrisolto, con tanti moventi e nessun colpevole. Nel 2012 a Milano il libro ha ricevuto una segnalazione di merito per l'integrazione culturale attraverso la letteratura: l' autore, alla presenza di Vittorio Sgarbi, ha ricevuto questo ambitissimo riconoscimento internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La capogruppo uscente della Lega in Consiglio regionale chiede di fermare la riorganizzazione: "Non smetterò mai di difendere l'ospedale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Politica