Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Attualità lunedì 20 luglio 2015 ore 18:00

Due incendi di sterpaglie: pompieri in azione

Immagine di repertorio

Fiamme nelle campagne a Serrazzano e Villamagna. Il tempestivo intervento di vigili del fuoco e volontari ha permesso di limitare i danni



VALDICECINA — Super lavoro nel pomeriggio di oggi, 20 luglio, per i vigili del fuoco anche in Val di cecina. Nel pomeriggio due incendi di sterpaglie sono divampati a Villamagna nel Comune di Volterra e nelle campagne di Serrazzano, nel Comune di Pomarance.

Sul primo rogo è intervenuta la squadra di distaccamento di Pontedera ed ora la situazione sembra tornata alla normalità e le fiamme domate.

Nelle campagne di Serrazzano, invece, è intervenuta la squadra del distaccamento di Saline di Volterra insieme ai volontari dell'Anpas Alta Val di Cecina, personale dell'Unione dei Comuni, una autobotte del Comune di Pomarance e anche un elicottero inviato dalla sala operativa provinciale. per fortuna le fiamme, divampate non lontano dalla centrale geotermica di Leccia, sono state domate: in fumo campi e sterpaglie e l'incendio è stato spento non appena ha lambito il bosco e ora è in corso la bonifica della zona.

Complici il gran caldo, la siccità e anche in qualche caso l'imprudenza dei cittadini, sono numerosi i roghi che divampano nel territorio. Anche in Valdicecina, dove da ieri pomeriggio le squadre di pompieri e volontari erano stati impegnati per l'incendio di un capannone agricolo con rotoballe. I volontari dell'antincendio erano rimasti anche stanotte a sorvegliare il rogo divampato nel Comune di Pomarance per evitare che si riaccendessero dei pericolosi focolai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I consiglieri di Democrazia civica chiedono maggior attenzione e prudenza a tutti. Nell'appello, l'invito a indossare la mascherina all'aperto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità