Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 15 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Senza figli l'Italia è destinata a scomparire, aiutare le coppie prioritario»

Attualità lunedì 20 luglio 2015 ore 18:00

Due incendi di sterpaglie: pompieri in azione

Immagine di repertorio

Fiamme nelle campagne a Serrazzano e Villamagna. Il tempestivo intervento di vigili del fuoco e volontari ha permesso di limitare i danni



VALDICECINA — Super lavoro nel pomeriggio di oggi, 20 luglio, per i vigili del fuoco anche in Val di cecina. Nel pomeriggio due incendi di sterpaglie sono divampati a Villamagna nel Comune di Volterra e nelle campagne di Serrazzano, nel Comune di Pomarance.

Sul primo rogo è intervenuta la squadra di distaccamento di Pontedera ed ora la situazione sembra tornata alla normalità e le fiamme domate.

Nelle campagne di Serrazzano, invece, è intervenuta la squadra del distaccamento di Saline di Volterra insieme ai volontari dell'Anpas Alta Val di Cecina, personale dell'Unione dei Comuni, una autobotte del Comune di Pomarance e anche un elicottero inviato dalla sala operativa provinciale. per fortuna le fiamme, divampate non lontano dalla centrale geotermica di Leccia, sono state domate: in fumo campi e sterpaglie e l'incendio è stato spento non appena ha lambito il bosco e ora è in corso la bonifica della zona.

Complici il gran caldo, la siccità e anche in qualche caso l'imprudenza dei cittadini, sono numerosi i roghi che divampano nel territorio. Anche in Valdicecina, dove da ieri pomeriggio le squadre di pompieri e volontari erano stati impegnati per l'incendio di un capannone agricolo con rotoballe. I volontari dell'antincendio erano rimasti anche stanotte a sorvegliare il rogo divampato nel Comune di Pomarance per evitare che si riaccendessero dei pericolosi focolai.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un solo nuovo caso Covid nella zona nelle ultime ore, a Guardistallo. Crescono le guarigioni, vaccinato il 30% della popolazione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità