QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 10°14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 12 novembre 2019

Attualità lunedì 20 luglio 2015 ore 18:00

Due incendi di sterpaglie: pompieri in azione

Immagine di repertorio

Fiamme nelle campagne a Serrazzano e Villamagna. Il tempestivo intervento di vigili del fuoco e volontari ha permesso di limitare i danni



VALDICECINA — Super lavoro nel pomeriggio di oggi, 20 luglio, per i vigili del fuoco anche in Val di cecina. Nel pomeriggio due incendi di sterpaglie sono divampati a Villamagna nel Comune di Volterra e nelle campagne di Serrazzano, nel Comune di Pomarance.

Sul primo rogo è intervenuta la squadra di distaccamento di Pontedera ed ora la situazione sembra tornata alla normalità e le fiamme domate.

Nelle campagne di Serrazzano, invece, è intervenuta la squadra del distaccamento di Saline di Volterra insieme ai volontari dell'Anpas Alta Val di Cecina, personale dell'Unione dei Comuni, una autobotte del Comune di Pomarance e anche un elicottero inviato dalla sala operativa provinciale. per fortuna le fiamme, divampate non lontano dalla centrale geotermica di Leccia, sono state domate: in fumo campi e sterpaglie e l'incendio è stato spento non appena ha lambito il bosco e ora è in corso la bonifica della zona.

Complici il gran caldo, la siccità e anche in qualche caso l'imprudenza dei cittadini, sono numerosi i roghi che divampano nel territorio. Anche in Valdicecina, dove da ieri pomeriggio le squadre di pompieri e volontari erano stati impegnati per l'incendio di un capannone agricolo con rotoballe. I volontari dell'antincendio erano rimasti anche stanotte a sorvegliare il rogo divampato nel Comune di Pomarance per evitare che si riaccendessero dei pericolosi focolai.



Tag

«Così la ‘Ndrangheta arruola i bambini soldato»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica