Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 25 ottobre 2014 ore 09:05

Due mostre dedicate alle mura volterrane

Per non dimenticare: le immagini del gruppo fotografico Gian e i lavori degli studenti del liceo artistico esposti fino al 2 novembre



VOLTERRA — I due crolli delle mura a Volterra, il 31 gennaio prima ed il 3 marzo poi, sono una ferita che ha scosso profondamente la città dell'alabastro. Oggi, 25 ottobre, a distanza di molti mesi, non si dimentica e si inaugurano due mostre proprio dedicate alle mura.
La prima è l'esposizione di manufatti realizzati dagli studenti del Liceo Artistico di Volterra per la raccolta fondi per il crollo delle mura medievali di Volterra. L'iniziativa 'Ricostruiamo mura forti', che dà anche il titolo alla mostra allestita negli scantinati della Pinacoteca Civica di Via Sarti, è partita molti mesi fa con varie attività da parte di studenti e insegnanti di tutto il Liceo Carducci.

Oltre all’esposizione, in occasione di Volterragusto e quindi visitabili fino al 2 novembre, ci sarà anche una mostra  a cura del Gruppo fotografico GIAN sul tema 'La cinta muraria nei secoli'. Le immagini dei fotografi volterrani, allestite presso le Cantine di Palazzo Minucci Solaini, saranno visitabili oggi e domani e dal 31 ottobre al 2 novembre dalle 10 alle 19,30.

Entrambi gli eventi sono realizzati con il coordinamento e patrocinio del C.P. Club Unesco di Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità