Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 10 settembre 2015 ore 18:18

Elettricità nel centro storico: terminati i lavori

Sostituiti da Enel 350 metri di linea elettrica interrata, sotto l'occhio vigile della Soprintendenza, per una migliore qualità del servizio



VOLTERRA — Buone notizie sul fronte dei servizi per i cittadini di Volterra: Enel Distribuzione, infatti, ha infatti completato alcuni importanti lavori nel centro città, anche all’interno delle mura. Una operazione importante e complessa che ha visto l’azienda rinnovare completamente la linea elettrica interrata che parte dalla cabina in vicolo Lecci e arriva all’impianto di via delle Cetine.

Le squadre operative di Enel Distribuzione hanno effettuato scavi con la massima attenzione per il contesto del centro storico e hanno posato 350 metri di cavi di nuova generazione che consentiranno di garantire un servizio elettrico sempre più continuo ed efficiente. E' in fase di completamento anche il ripristino della sede stradale.

L’intervento completa le operazioni di restyling del sistema elettrico del centro di Volterra, che erano cominciate nella prima metà del 2015 con il rinnovo tecnologico delle cabine di trasformazione. In particolar modo, l’impianto di via delle Cetine è stato completamente ristrutturato attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica e l’installazione di sezionatori motorizzati che consentono di telegestire la rete elettrica. Complessivamente, per Enel si è trattato di un investimento economico importante che rientra nel piano di potenziamento del servizio elettrico di Volterra. Il tutto con lo scopo di migliorare il servizio e la fornitura di elettricità ai cittadini volterrani.

I lavori, che si sono svolti in tempi rapidi, sono stati concordati con la Soprintendenza e con l’Amministrazione Comunale di Volterra,che Enel ringrazia per la collaborazione. 

“La collaborazione reciproca – dichiara il sindaco di Volterra, Marco Buselli – ha facilitato l’esecuzione rapida dei lavori e ha permesso ad Enel di effettuare il rinnovo degli impianti elettrici inserendo elementi di innovazione tecnologica in un contesto urbano di grande pregio artistico e architettonico".
Un risultato eccellente - aggiunge il primo cittadino - per il quale ringrazio tutti coloro, delle strutture tecniche di Enel e dell’amministrazione comunale, che si sono impegnati con professionalità e competenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità