comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 04 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, a Genova le strade sono piene di gente

Cronaca sabato 18 ottobre 2014 ore 17:09

Fatale incidente: cade dal tetto in campagna

E' morto Francesco Marcone, notaio molto conosciuto in città ed in tutta la valdicecina; stava lavorando sul tetto nella sua proprietà poco lontano da Volterra



VOLTERRA — E' accaduto ierisera17 ottobre, intorno alle ore 21, un tragico incidente che ha portato alla morte Francesco Marcone. Secondo quanto appreso, l'uomo, classe 1938, stava sistemando il tetto della sua casa di campagna, in una proprietà poco distante da Volterra. Nella città etrusca, così come in Val di Cecina,  tutti conoscevano il notaio, non solo per la sua professione, ma anche per i ruoli ricoperti, tra cui quello di componente dell'organo di indirizzo della Fondazione Casa di Risparmio di Volterra. 
Negli anni '90 il notaio era stato presidente del Lions Club Volterra ed era noto il suo impegno nel campo della cultura, anche come presidente della corale Giacomo Puccini di Volterra.
L'uomo sarebbe caduto da un'altezza di un paio di metri mentre sistemava delle tegole pericolanti; sul posto sono intervenuti, oltre ai Carabinieri, i sanitari del 118 della Misericordia di Volterra, ma per il notaio la caduta è stata fatale. Il corpo è stato restituito alla famiglia e lunedì si svolgeranno i funerali. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità