Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Cronaca sabato 18 ottobre 2014 ore 17:09

Fatale incidente: cade dal tetto in campagna

E' morto Francesco Marcone, notaio molto conosciuto in città ed in tutta la valdicecina; stava lavorando sul tetto nella sua proprietà poco lontano da Volterra



VOLTERRA — E' accaduto ierisera17 ottobre, intorno alle ore 21, un tragico incidente che ha portato alla morte Francesco Marcone. Secondo quanto appreso, l'uomo, classe 1938, stava sistemando il tetto della sua casa di campagna, in una proprietà poco distante da Volterra. Nella città etrusca, così come in Val di Cecina,  tutti conoscevano il notaio, non solo per la sua professione, ma anche per i ruoli ricoperti, tra cui quello di componente dell'organo di indirizzo della Fondazione Casa di Risparmio di Volterra. 
Negli anni '90 il notaio era stato presidente del Lions Club Volterra ed era noto il suo impegno nel campo della cultura, anche come presidente della corale Giacomo Puccini di Volterra.
L'uomo sarebbe caduto da un'altezza di un paio di metri mentre sistemava delle tegole pericolanti; sul posto sono intervenuti, oltre ai Carabinieri, i sanitari del 118 della Misericordia di Volterra, ma per il notaio la caduta è stata fatale. Il corpo è stato restituito alla famiglia e lunedì si svolgeranno i funerali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità