Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica domenica 04 maggio 2014 ore 08:58

Favorevoli e contrari alla rotatoria per un caffè da Pasquino

Un centinaio di volterrani hanno partecipato all'iniziativa del sindaco Buselli; presenti anche molti cittadini di Lajatico, divisi tra favorevoli e contrari all'opera della Provincia



LAJATICO — Circa cento persone sono arrivate da Volterra a La Sterza nel Comune di Lajatico, per l'iniziativa 'Un Caffè da Pasquino', che si è svolta ieri pomeriggio, 3 maggio, promossa dal sindaco della città etrusca Marco Buselli per protestare contro la rotatoria che la Provincia di Pisa sta costruendo in quel tratto.
Presenti, oltre a Buselli e al primo cittadino di Lajatico Fabio Tedeschi, anche tanti cittadini del Comune locale, divisi tra chi appoggia la causa dei volterrani e chi invece difende il progetto della rotonda, al confine tra i comuni di Lajatico e Terricciola voluto per migliorare la viabilità con l’innesto con la Provinciale 14 di Miemo.
Per il primo cittadino di Volterra "la rotatoria è l'emblema della miopia delle politiche finora portate avanti dalla Provincia di Pisa in tema di viabilità, mentre a Volterra abbiamo delle vere e proprie emergenze".
Il collega Tedeschi difende il suo progetto: "è un protocollo che abbiamo già dal 2009 con il Comune di Terricciola, Volterra poteva partecipare a un bando pubblico regionale nel 2012 come abbiamo fatto noi quando abbiamo progettato l'opera che ora è in corso di realizzazione lungo la 439 Sarzanese Valdera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità