Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio della truffatrice che si finge carabiniera al telefono con l'anziana: «Sua figlia ha investito due pedoni, è stata arrestata»
L'audio della truffatrice che si finge carabiniera al telefono con l'anziana: «Sua figlia ha investito due pedoni, è stata arrestata»

Attualità venerdì 14 agosto 2015 ore 20:13

Ferragosto all'insegna della buona cucina

Lavorate a mano come una volta e messe ad asciugare sulle tavole di legno: sono le pappardelle larghe e spesse 'alla monteverdina'



MONTEVERDI MARITTIMO — Qualche migliaio di uova, almeno cento chili di farina: impastati e lavorati a mano e infine ecco le pappardelle larghe e spesse “alla monteverdina”, ora messe ad asciugare sulle tavole di legno nella sala della biblioteca. 

Ci si aspetta una presenza record a Monteverdi Marittimo alla più classica delle manifestazioni gastronomiche della stagione, la”Sagra della pappardella”, organizzata dalla Pro Loco con la partecipazione di decine di volontari giovani e meno giovani. 

I conti si faranno alla fine, come dice Rosa Barsotti presidente dell’associazione, ma le presenze alla precedenti feste spingono all’ottimismo.

La “Sagra della pappardella” inizia domani, giorno di ferragosto, e prosegue domenica con il seguente programma: 15 agosto cena dalle 19, dalle 21 animazioni per i bambini e ballo ad ingresso gratuito in piazza San Rocco con l’Orchestra Sonia Borghesi; domenica 16 stessi orari e sul palco l’orchestra di Roby Corrente

La cena verrà servita al coperto anche in caso di maltempo. Info: 333.93.35.529


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La struttura dedicata ai percorsi per pazienti psichiatrici autori di reato è stata aperta nel 2015 su impulso della Regione Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità