QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 10°13° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 22 novembre 2019

Attualità sabato 01 agosto 2015 ore 07:50

Il ferragosto più glamour è alla Rocca Sillana

Il grande jazz, un allestimento speciale dello stilista Stefano De Lellis e la buona cucina della Comunità del cibo ad energie rinnovabili



POMARANCE — Una serata speciale ed esclusiva, al tramonto delle colline della Val di Cecina riservata a circa 150 persone. Per il 15 agosto la rassegna del Comune di Pomarance Fra Terra e Cielo incontra il festival Volterra Jazz e apre la Rocca Sillana alle creazioni del giovane stilista pomarancino Stefano De Lellis, che ha vestito Simona Ventura, Laura Pausini, Emma Marrone, solo per citare alcuni vip. Per una volta, non vestirà una diva, ma la bellissima e antica roccaforte.

"Abbiamo voluto contattare Stefano per questa iniziativa perchè avesse anche a Pomarance una occasione per mettere in mostra e vedere riconosciuto il suo talento - spiega l'assessore del Comune Ilaria Bacci - ci ha subito dimostrato una grande disponibilità a curare l'allestimento di questa serata particolare, in una cornice suggestiva quale è la Rocca Sillana"

Lo stilista non vuole ancora svelare tutti i dettagli delle sue creazioni: sarà una sorpresa. "Abbiamo scelto di essere efficaci ed esteticamente coerenti con l'imponenza della location - racconta Stefano De Lellis - Le luci e la scelta del bianco sono state fondamentali per creare la giusta armonia tra la location e l'evento". Il giovane creativo spiega poi che si tratta di un allestimento "più funzionale che artistico: abbiamo pensato al fatto che essendo una cena l'essenziale fosse sedersi.... per cui l'allestimento di base sarà un progetto mirato ad accogliere gli invitati nel modo più accomodante possibile".

Ma questa sarà anche per De Lellis un'altra occasione per mettere in mostra il suo talento: "l'intervento per la cena di ferragosto deve essere considerato come una start up". "Roma non è stata costruita in un giorno - aggiunge - questo deve essere l'inizio per poter prossimamente realizzare qualcosa di più importante, diciamo che questo allestimento getta le fondamenta per i prossimi incontri che verranno realizzati alla Rocca".

La serata sarà animata dalla musica: Voltera Jazz porterà come Special Guest Giovanni Falzone fra gli artisti e compositori più originali e prolifici della scena italiana. Con lui Mariottini, Matteo Addabbo e Paolo Corsi. 

Dalle 19 la cena a buffet con i prodotti del territorio della Comunità del cibo ad energie rinnovabili di Cosvig, che ha sostenuto l'iniziativa.
"I produttori della Comunità del cibo - spiega l'assessore Bacci - hanno curato le cene per tutti gli eventi della rassegna 'Fra Terra e cielo', che hanno riscosso un notevole successo a Lustignano e San Dalmazio e che proseguiranno l'11 agosto al castello di Montecerboli ed il 27 nel borgo di Serrazzano".

E il 15 protagonista sarà la Rocca. "E' un'altra occasione - aggiunge l'assessore - che testimonia l'impegno dell'amminbistrazione comunale per la valorizzazione di questo luogo magnifico del nostro territorio che ha ospitato domenica 26 anche il suggestivo spettacolo di Volterra Teatro".

Per la serata di ferragosto è previsto un biglietto unico al costo di 20 euro per la cena a buffer più il concerto. E' necessario prenotarsi chiamando il numero dell'Ufficio turistico: 371-1636677.

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata



Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità