Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA22°35°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Politica giovedì 24 aprile 2014 ore 10:20

Ferrini si ricandida e presenta la sua lista

Un incontro pubblico sabato 26 aprile per presentare i componenti della Lista Civica per il Comune in vista delle prossime amministrative



CASTELNUOVO — E' corsa a due a Castelnuovo per la poltrona di Sindaco. E se il centrosinistra di Amerigo Rossi ha già svelato le sue carte, l'attuale sindaco Alberto Ferrini aspetterà fino a sabato per presentare ufficialmente alla cittadinanza i nomi dell Lista Civica per il Comune.
L'appuntamento è per sabato 26 aprile alle ore 17,30 presso il centro polifunzionale 'La Pista' di Castelnuovo con un incontro in cui saranno presenti i 10 candidati per illustrare il programma in vista delle amministrative.
Intanto, sul sito web ufficiale della lista civica vengono proposti alcuni temi di riflessione: "come difenderci dalla crisi", "come creare occupazione", "rompere l'isolamento della zona", "mantenere l'autonomia del nostro Comune". Argomenti che fanno già presagire quali potranno essere le linee programmatiche del gruppo. Ferrini si conferma contrario all'Unione dei Comuni che rappresenta "una forte perdita di autonomia e prelude alla fusione" e sulla crisi economica sostiene che "la realizzazione di un buon livello di investimenti pubblici, in questi anni ha permesso alle imprese di avere una boccata di ossigeno: non abbiamo avuto licenziamenti e cassintegrati nelle nostre aziende, anzi abbiamo avuto qualche bel segnale di segno opposto".
Altra priorità della Lista Civica, anche in relazione alle recenti frane nel territorio, sarà quasi certamente la viabilità: "noi abbiamo sempre ritenuto che con una viabilità medievale il territorio non possa decollare; nel frattempo sono cominciati i disastri, quelli dovuti a condizioni meteorologiche di eccezionale gravità e quelli derivanti da cattiva gestione della cosa pubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le nuove positività, emerse in 4 comuni del territorio, rientrano tra le 225 accertate tra ieri e oggi in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità