Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA20°36°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Cultura lunedì 02 giugno 2014 ore 17:18

Festa degli assaggi a Lustignano ricordando lo scultore Fabio Batini

Foto di Sara Benucci

Mostra esposizione di artigianato e la buona cucina del paese; inaugurato il percorso guidato con le opere dell'artista



POMARANCE — Festa questo pomeriggio, 2 giugno a Lustignano, piccolo borgo del Comune di Pomarance. A partire dalle ore 15 è iniziata la mostra esposizione di artigianato, accompagnata da assaggi e specialità gastronomiche per le vie dell'antico borgo.
Oltre a gustare prodotti tipici locali come olio, formaggi, salumi, miele, confettura e l'agnello pomarancino, il pomeriggio è allietato dalla presenza del gruppo dei maggerini di Lustignano con canti popolari e stornelli; alle 19,30 appuntamento con una ricca cena a base di specialità casalinghe.
Nell'occasione, alla presenza del sindaco Loris Martignoni e delle altre autorità oltre che dei compaesani, viene inaugurato un percorso guidato alle opere dell'artista del paese Fabio Batini disseminate per il borgo e accompagnate da una spiegazione. Al pittore e scultore di Lustignano viene anche intitolato il locale 'dell'Agresto', dove è allestita una mostra con le sue opere; e stata inoltre presentata la pubblicazione a lui dedicata 'L'uomo e l'artista'.
Batini, pittore e scultore, originario di Lustignano, è scomparso pochi mesi fa a 70 anni ed ha lasciato a Lustignano e su tutto il territorio numerose opere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Alta Valdicecina le nuove positività, nel bollettino di oggi lunedì 4 Luglio, calano vistosamente. Anche la Provincia di Pisa è sotto quota 100
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca