Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità lunedì 28 giugno 2021 ore 18:00

Festa delle Fontane, Volterra e Wunsiedel insieme

Foto da Wikipedia
Foto da Wikipedia

Il Comune, in occasione di Wunsiedler Brunnenfest, ha partecipato all’incontro digitale organizzato dalla città della Baviera



VOLTERRA — Quest'anno il Comune di Volterra, in occasione di Wunsiedler Brunnenfest, la Festa annuale delle Fontane, ha partecipato all'evento in forma digitale perché, a causa dell’emergenza legata al Covid-19, non si è potuto svolgere in presenza.

Oltre a Volterra hanno partecipato i rappresentanti di Mende, Schwarzenberg, Ostrov, Łapy per compiere una passeggiata virtuale tra le fontane addobbate dalle scuole, dai cittadini e dalle associazioni e per fare un brindisi benaugurale con le birre artigianali donate dalla città tedesca.

“Dopo un anno limitato da una emergenza sanitaria che ha interessato le nostre attività ed ha cambiano radicalmente il nostro modo di vivere - ha detto il sindaco Giacomo Santi - abbiamo voluto ritrovarci ugualmente, perché questa pandemia non può e non deve farci dimenticare la nostra amicizia che si è consolidata negli anni. Una riflessione che oggi possiamo fare, è che la collaborazione e la solidarietà tra gli Stati, fra popoli, fra comunità è fondamentale per contrastare il virus e superare l’emergenza sanitaria così come collaborazione e solidarietà sono stati cruciali per superare questa fase. Ritrovarci vuol dire anche pensare e lavorare assieme per un mondo in cui si ritrovi la tranquillità peraffrontare l'emergenza sociale ed economica, anche grazie ad una riacquistata unità Europea”.

"Con grande piacere – ha dichiarato l’assessora con delega ai Gemellaggi Viola Luti - abbiamo partecipato, anche se in forma virtuale, alla Festa delle Fontane. In un momento così complesso come quello che stiamoattraversando, questo evento costituisce un'importante occasione di confronto e rafforza i rapporti instaurati, nel corso degli anni, tra le nostre città. I legami di amicizia e di affinità che ci uniscono hanno radici profonde nelle tradizioni, nell’identità e nella storia comune delle nostre comunità. Il gemellaggio implica non soltanto rapporti istituzionali, ma soprattutto amicizia, capacità di interazione, di solidarietà, di collaborazione anche produttiva tra i cittadini per realizzare un'idea di collettività, di condivisione e di inclusione".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I lavori di rifacimento della rotatoria di Casagiustri. Nei prossimi mesi ci sarà anche la decorazione dell'area interna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

CORONAVIRUS