Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 17 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Verdone sindaco per un giorno a Roma: «25 anni fa lo ha fatto Alberto Sordi, alla fine della giornata era morto»
Verdone sindaco per un giorno a Roma: «25 anni fa lo ha fatto Alberto Sordi, alla fine della giornata era morto»

Attualità martedì 17 settembre 2019 ore 16:32

Un nuovo gemellaggio all'orizzonte

La città vecchia di Nesebăr, in Bulgaria

Il sindaco Santi favorevole alla possibilità, scaturita durante la mostra "Città bulgare, antichità che vive", di patto d'amicizia con Nesebăr



VOLTERRA — Tra le tante iniziative che sabato scorso hanno animato la Notte Rossa di Volterra anche l'inaugurazione della mostra "Città bulgare, antichità che vive". L’esposizione, che rimarrà a Volterra fino al 24 settembre, è stata inaugurata dal sindaco Giacomo Santi e della Console Generale di Bulgaria a Milano, Tanya Dimitrova, all'interno del Chiostro della Pinacoteca civica, con l'esibizione del Gruppo Storico Sbandieratori Città di Volterra a impreziosire.

Ebbene, a quanto pare Dimitrova sarebbe rimasta colpita da Volterra a tal punto da dirsi favorevole a collaborazioni e scambi, a cominciare da un gemellaggio tra il Colle Etrusco e la cittadina bulgara sul Mar Nero, patrimonio Unesco, di Nesebăr.

“Si tratta di un percorso tutto da costruire - ha detto in proposito Santi - ma ci sono già ottime premesse per poter pensare di dare intanto avvio ad un “Patto di Amicizia” con Nessebar, da strutturare poi con il tempo in un vero e proprio gemellaggio”. 

Volterra conta già  3 gemellaggi formalmente istituiti: con la città francese di Mende e con le città tedesche di Heidelsheim e Wunsiedel. Adesso potrebbe aggiungersene un quarto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro grazie all'associazione, poi l'offerta di lavoro dello chef Federico Frosali: "Ci arricchisce, un giorno qualcuno lo farà per mio figlio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità