Attualità martedì 11 giugno 2019 ore 08:24
Primi impegni istituzionali per Giacomo Santi

In attesa della nomina della giunta e dell'insediamento del consiglio comunale, il nuovo sindaco ha ricevuto la console bulgara in Italia
VOLTERRA — Ieri, a Palazzo dei Priori, il nuovo sindaco Giacomo Santi ha ricevuto Tanya Dimitrova, console
generale di Bulgaria a Milano, impegnata in una serie di incontri
istituzionali nelle regioni del centro Italia.
!Nel corso della interessante e cordiale conversazione la console, già Presidente di Regione in Bulgaria - ha raccontato il sindaco - mi ha manifestato la volontà di conoscere da vicino le diverse realtà del territorio, entrando a contatto con le realtà politiche e imprenditoriali con l'obiettivo di avviare rapporti di scambio e di gemellaggio tra città italiane e bulgare".
"Le ho raccontato le caratteristiche del tessuto economico, sociale e culturale di Volterra e del suo territorio - ha aggiunto Santi - e di come abbiamo intenzione di impegnarci per la sua valorizzazione. Proprio in questa ottica sarà importante lavorare a progetti comuni per approfondire la reciproca conoscenza tra i nostri paesi e favorire iniziative di scambio turistico, culturale ed economico".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI