Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 13 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Johnson&Johnson, l'immunologa Viola: «Nessun trambusto. Nessun caso sugli over 60»

Attualità mercoledì 12 agosto 2015 ore 04:15

Festa nelle sere d'estate fra cucina e spettacoli

Quarto mercoledì con Pomarance in Piazza: musica, mercatini, mostre, specialità gastronomiche per le vie del centro



POMARANCE — Le previsioni meteo sono favorevoli, gli spettacoli i programma sono numerosi e dopo il buon successo degli altri tre mercoledì, anche quella di stasera con Pomarance in Piazza ha tutte le carte in regola per essere una bella serata dell'estate in Val di Cecina.
L'appuntamento è per stasera, 12 agosto, con il quarto mercoledì della kermesse estiva che anima le vie del paese.
In via dalle con le visite guidate (fino alle 20) dedicate a “Il Centro Storico di Pomarance ed i suoi musei”.
Dalle 18 apertura dei musei, del mercato di artigianato artistico, hobbisti, e dello spazio gonfiabili per i più piccoli (GIARDINETTI VIA GARIBALDI).

Spazio anche alle mostre: fotografie e e proiezioni dedicate a “Ricordi di Pomarance” in Via Roncalli-Palazzo Ricci a cura dell'associazione I Risoluti; esposizione di opere e proiezioni dedicate al Palio storico delle Contrade di Pomarance in Via Roncalli; una mostra di foto e video sul tema “La Val di Cecina da camminare tra storia e natura” a cura dell'associazione Terre calde di Toscana e La Carrozza der Gambini in Piazza de Larderel; infine, la mostra fotografica “Il Palio di Pomarance di Fabio Becorpi” a cura dell'associazione Pro Loco Pomarance (Largo don Morosini).

Dalle 19,30 spazio alle specialità con la cena itinerante: dal kebap al cacciucco, dai panini ai formaggi del posto, dalla pizza al pesce, dalla frutta alla pappa al pomodoro, dai salumi nostrani alla trippa. Ce n'è per tutti i gusti anche per gli amanti delle birre artigianali, dei cocktail, del vino e degli aperitivi.

Dalle  21 musica dal vivo con i Barboni in Via Mascagni, i Luoghi comuni in Piazza S. Anna, la Blues Power Band in Via Gramsci, Michele Rasoini in Via Serafini e I Favolosi in Viale Cercignani.

Non mancherà lo spettacolo itinerante della Compagnia del Granmastro “Pinocchio nel paese di…”. E poi si esibiranno, sempre in divertenti spettacoli i tatoclown nel “Demenzio show” in P. De Larderel. Alle 21,30 la Compagnia Scatola Rossa presenterà il “Circo Volante Non Identificato” (Piazza Cavour)

Alle 22 spazio anche alle giovani pattinatrici locali del Gruppo Sportivo San Dalmazio – La Civette con una esibizione di pattinaggio artistico.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, i nuovi casi sono relativi a tre piccoli Comuni del territorio. La situazione negli ospedali di Pontedera e Cecina
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Sport

Cronaca