QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 10°14° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 15 dicembre 2019

Spettacoli sabato 02 agosto 2014 ore 12:20

Appuntamento con il festival del fuoco

Flambé, il festival del fuoco e dell’arte di strada per due giorni accenderà il borgo con spettacoli suggestivi



MONTECATINI VAL DI CECINA — Flambé, il festival del fuoco e dell’arte di strada, è in arrivo questa sera, 2 agosto, a Montecatini val di Cecina che per due giorni sarà protagonista di spettacoli emozionanti per le vie del borgo. 

Un evento, quello di sabato 2 e domenica 3 agosto,  dedicato al Fuoco in ogni suo espressione artistica, che in modo originale mostra i legami forti con il territorio e le sue tradizioni minerarie e metallurgiche. Gli artisti di strada  coinvolgeranno il pubblico con spettacoli specifici sul tema del Fuoco: fachiri, danzatori, narratori, giocolieri, acrobati e clown che creeranno atmosfere suggestive. Inoltre, saranno presenti artigiani artistici provenienti da tutta Italia.

L’ingresso alla manifestazione, organizzata da PRO-MONTECATINI in collaborazione con il Comune di Montecatini Val di Cecina e con la direzione artistica dell’associazione LOTUS, è gratuito.

Tra gli spettacoli in programma nel week-end ci sarà Etna: Il Drago Bianco. come nelle antiche legende di magia, proporrà una danza rituale a piedi scalzi che riporta l’uomo in contatto con la Terra, con la natura e con i suoi elementi, con il fuoco che si accende. La Compagnia degli Oldallegri proporrà, invece, Ex Coelis le fiamme del paradiso: tra le fiamme si stagliano delle bianche figure che si muovono ora possenti ora lievi, ora lente e gravi, ora veloci come bianchi uccelli notturni. Anima Ignis presenterà Evolution, uno spettacolo suggestivo di danza, luci e fuoco. I cinque affascinanti personaggi di Clam daranno vita a “corpo, luce, anima, movimento”, aggirandosi tra il pubblico per le vie del borgo, suggestionando gli spettatori attraverso movimenti sinuosi e misteriosi, con il fuoco incontra il movimento e si fa itinerante, sposandosi con gli angoli più tipici e caratteristici del paese.
E poi, oltre agli spettacoli con il fuoco, anche altri artisti di strada, danzatori e musicisti, per due giorni di magia.



Tag

Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca