Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Spettacoli sabato 02 agosto 2014 ore 12:20

Appuntamento con il festival del fuoco

Flambé, il festival del fuoco e dell’arte di strada per due giorni accenderà il borgo con spettacoli suggestivi



MONTECATINI VAL DI CECINA — Flambé, il festival del fuoco e dell’arte di strada, è in arrivo questa sera, 2 agosto, a Montecatini val di Cecina che per due giorni sarà protagonista di spettacoli emozionanti per le vie del borgo. 

Un evento, quello di sabato 2 e domenica 3 agosto,  dedicato al Fuoco in ogni suo espressione artistica, che in modo originale mostra i legami forti con il territorio e le sue tradizioni minerarie e metallurgiche. Gli artisti di strada  coinvolgeranno il pubblico con spettacoli specifici sul tema del Fuoco: fachiri, danzatori, narratori, giocolieri, acrobati e clown che creeranno atmosfere suggestive. Inoltre, saranno presenti artigiani artistici provenienti da tutta Italia.

L’ingresso alla manifestazione, organizzata da PRO-MONTECATINI in collaborazione con il Comune di Montecatini Val di Cecina e con la direzione artistica dell’associazione LOTUS, è gratuito.

Tra gli spettacoli in programma nel week-end ci sarà Etna: Il Drago Bianco. come nelle antiche legende di magia, proporrà una danza rituale a piedi scalzi che riporta l’uomo in contatto con la Terra, con la natura e con i suoi elementi, con il fuoco che si accende. La Compagnia degli Oldallegri proporrà, invece, Ex Coelis le fiamme del paradiso: tra le fiamme si stagliano delle bianche figure che si muovono ora possenti ora lievi, ora lente e gravi, ora veloci come bianchi uccelli notturni. Anima Ignis presenterà Evolution, uno spettacolo suggestivo di danza, luci e fuoco. I cinque affascinanti personaggi di Clam daranno vita a “corpo, luce, anima, movimento”, aggirandosi tra il pubblico per le vie del borgo, suggestionando gli spettatori attraverso movimenti sinuosi e misteriosi, con il fuoco incontra il movimento e si fa itinerante, sposandosi con gli angoli più tipici e caratteristici del paese.
E poi, oltre agli spettacoli con il fuoco, anche altri artisti di strada, danzatori e musicisti, per due giorni di magia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità