Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 02 gennaio 2019 ore 16:06

Festività natalizie, bilancio ok a Volterra

Intervento del Sindaco Marco Buselli e dell’assessore al turismo Gianni Baruffa:"Bilancio all'altezza delle aspettative"



VOLTERRA — "Il bilancio sulle festività natalizie sia in termini di offerta che di presenze è stato sicuramente all’altezza delle aspettative". A sottolinearlo il sindaco Marco Buselli che spiega come "Volterra, già da qualche giorno pacificamente invasa dai visitatori, ha salutato il nuovo anno con uno degli spettacoli di fuochi di artificio più belli tra quelli che ci sono stati in Toscana. Il grande albero in Piazza dei Priori, i palazzi illuminati, i mercatini, la pista di pattinaggio, la festa di fine anno ed il Concerto di Capodanno, assieme a tutte le attività promosse da Comune e Centro Commerciale Naturale, hanno reso unica l'atmosfera di festa in città".

"Ormai è qualche anno che Volterra è sempre più meta di turisti nel periodo natalizio, la partenza per l’8 dicembre, ci aveva fatto ben sperare per tutto il periodo delle feste – aggiunge l’assessore al turismo Gianni Baruffa - Anche l'ultimo dell'anno è stato all'altezza delle aspettative, lo spettacolo pirotecnico è stata la ciliegina sulla torta. Ringrazio il direttivo del Centro Commerciale Naturale e tutti i commercianti che hanno creduto in un progetto ambizioso e che sicuramente sarà in crescita per i prossimi anni".

L’Amministrazione comunale intende ringraziare le Forze dell'ordine di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale, i volontari, per aver presidiato e garantito che tutto si svolgesse in sicurezza. Grazie a Human Traffic per la festa di fine anno e al Teatro Persio Flacco, per lo splendido concerto a inizio di anno, arricchito dalla presenza del tenore volterrano Tiziano Barbafiera. Un ringraziamento particolare agli abitanti di San Lazzero, nonchè alle comunità di Saline di Volterra e Villamagna, per aver creato un'atmosfera nuova e particolare durante le festività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica