Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 01 marzo 2015 ore 03:00

Fiamme in un appartamento

L'odore di bruciato proveniva da una casa diversa da quella controllata nel pomeriggio. I vigili del fuoco hanno spento il rogo. Nessun ferito



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Già nel tardo pomeriggio di ieri, 28 febbraio, erano intervenuti i vigili del fuoco in via della Repubblica, la strada principale che attraversa il paese di Castelnuovo Val di Cecina. Tra le vie si sentiva odore di fumo ed erano stati allertati i carabinieri e i pompieri del distaccamento di Saline di Volterra che avevano controllato più di un appartamento.
Tuttavia, l'incendio c'era davvero e questa notte, intorno all'una di oggi (1 marzo) sono stati chiamati di nuovo i vigili del fuoco. Le fiamme erano divampate al primo piano di un'abitazione in via della Repubblica, nei pressi del vicolo Serrappuccio, quasi di fronte alla sede della Misericordia che ospita le ambulanze del 118.
Nessun ferito e sembra che all'interno dell'abitazione non vi fosse nessuno. A fuoco un materasso ed un letto. Un po' di preoccupazione, dato che l'appartamento si trova in mezzo ad altre abitazioni, proprio nel centro del paese. I vigili del fuoco sono entrati nella casa e hanno spento le fiamme, terminando le operazioni di bonifica del materasso incendiato all'esterno.
Sul posto anche i carabinieri di Castelnuovo, la cui Stazione dista pochi metri dalla casa dove si è verificato l'incendio.
Le cause dell'incendio sono in corso di accertamento, ma è ipotizzabile che l'appartamento fosse vuoto e che l'odore avvertito nel pomeriggio provenisse da quel materasso che stava bruciando lentamente. 

Nel pomeriggio di ieri, 28 marzo, i vigili del fuoco di Saline hanno eseguito anche  un altro intervento nelle campagne di Castelnuovo. Hanno tratto in salvo un cane che era caduto dentro una buca profonda una decina di metri, calandosi all'interno del profondo fosso per riportarlo fuori ancora vivo.

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica