comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:43 METEO:VOLTERRA-1°5°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 16 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
#IoApro, la cena (con 90 clienti) nel ristorante milanese: «La pandemia non è come ce la raccontano»

Attualità martedì 10 marzo 2020 ore 16:00

"Accelerare il decreto per la Geotermia"

Situazione di emergenza Coronavirus. Nardini: "Accelerare decreto. Fase economica straordinaria richiede scelte tempestive e coraggiose"



FIRENZE — La consigliera regionale del Pd, Alessandra Nardini, è intervenuta per parlare degli incentivi relativi alla geotermia: "In questa fase delicatissima per la nostra economia servono scelte tempestive e coraggiose. Una di queste decisioni deve riguardare la geotermia: basta slittamenti del decreto Fer2 per il re-inserimento dell'energia geotermica tra le rinnovabili per cui stanziare incentivi". 

Nardini prosegue: "Dopo la scellerata decisione del precedente Governo e dopo mesi di battaglie che abbiamo condotto in prima linea anche come Regione, abbiamo accolto positivamente il cambio di passo del nuovo Governo, emerso anche nell'incontro con la Sottosegretaria allo Sviluppo Economico Alessia Morani. Sono di questi giorni poi le parole di impegno del Sottosegretario all'Ambiente Morassut e le aperture del Ministro dello Sviluppo Economico Patuanelli. Bene". 

Per Nardini "adesso è il momento di agire e di farlo velocemente, a maggior ragione vista la situazione e la necessità di dare chiari e inequivocabili segnali di ripartenza. Mi unisco, in questo senso, agli appelli degli amministratori, dei sindacati, delle imprese e dei comitati: è tempo di scelte rapide e coraggiose per il rilancio del nostro territorio e della nostra economia. Parliamo di una produzione energetica che coniuga posti di lavoro e sviluppo economico con rispetto dell'ambiente e riduzione delle emissioni di CO2, una produzione da cui dipendono interi territori nella nostra provincia e in Toscana. Oggi più che mai non possiamo più tardare nell'arrivare ad una decisione chiara e allo stanziamento degli incentivi per la geotermia".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Lavoro

CORONAVIRUS