Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, Merkel: «Se fossimo nella situazione dell'Italia, mi sentirei meglio»

Attualità martedì 27 novembre 2018 ore 07:05

Corleone racconta la Rems di Volterra

A Firenze la presentazione della ricerca “Mai più manicomi” a cura del garante dei detenuti, mercoledì 28 nella sala delle Feste di palazzo Bastogi



FIRENZE — Mercoledì prossimo 28 novembre sarà una giornata dedicata ad approfondire la questione delle carceri e delle Rems, le Residenze per l'esecuzione delle misure di sicurezza, cioè le strutture di accoglienza per i detenuti con problemi psichiatrici. Si inizia la mattina ore 10, nella sala delle Feste di palazzo Bastogi in via Cavour, 18, a Firenze, con la presentazione di Mai più manicomi, una ricerca sulla Rems di Volterra – La nuova vita dell’Ambrogiana, a cura di Franco Corleone.

All’appuntamento, organizzato dal Consiglio regionale della Toscana, dal Garante dei diritti dei detenuti e dalla Fondazione Giovanni Michelucci, porteranno i saluti Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale, Sandro Vannini, difensore civico della Toscana, Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, Stefania Saccardi, assessore regionale alla Sanità. 

La presentazione è affidata a Grazia Zuffa, presidente Società della Ragione Comitato nazionale bioetica, Michele Passione, avvocato, Carlo Piazza, psichiatra. Seguiranno gli interventi di Franco Corleone, garante dei detenuti della Toscana, e di numerosi esperti e addetti ai lavori.

A partire dalle 14 si terrà un seminario per la preparazione del convegno nazionale “Carcere e giustizia, ripartire dalla Costituzione – Rileggendo Alessandro Margara”, che si terrà a Firenze i prossimi 8 e 9 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avviso del gestore idrico che ha in programma la realizzazione di bypass sulla condotta di adduzione e distribuzione, tra giovedì e venerdì
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità