Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 06 agosto 2018 ore 15:15

Centro Inail, nuova Rems, pediatria e automedica

Dopo aver annunciato lo sblocco della situazione (dopo 20 anni) sul centro Inail, il primo cittadino rivela alcuni dettagli e fa il punto sulla sanità



VOLTERRA — Il nuovo Centro di riabilitazione motoria Inail sarà realizzato, ha precisato il sindaco Marco Buselli, "sfruttando le volumetrie dei padiglioni abbandonati Zacchia e Scabia". "Per il momento - ha aggiunto - sembra che rimangano inutilizzati solo i volumi delle vecchie autorimesse. L'iter è già in fase avanzata e a breve vedremo partire i lavori in area ospedaliera per circa otto milioni di euro, a Volterra. La fase progettuale è in stato avanzato e mancano solo pochi dettagli. Il Comune ne ha già approvato sostanzialmente la realizzazione". 

Oggi, intanto, la firma del protocollo d'intesa sul servizio pediatrico, mentre grandi aspettative sono riposte nel progetto della nuova Rems. "Siamo in attesa dell'iter di realizzazione anche per la nuova Rems - ha commentato in proposito Buselli -, mentre i lavori per la struttura intermedia, soprattutto relativamente al giardino e alle facciate, non sono stati mai completati. Intanto oggi firmeremo il protocollo di intesa sul servizio pediatrico, che, grazie soprattutto alle mamme, rappresenta da ora in poi un tassello in più per il presidio ospedaliero volterrano. Vista infine la replica dell'Asl alle forti perplessità mie e della Cgil sull'accordo e sui suoi risultati, aspettiamo invece una rapida convocazione in Regione. Ormai improrogabile l'attivazione dell'automedica di notte al Pronto Soccorso, promessa già da mesi e mai fatta partire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica