Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 02 agosto 2018 ore 11:59

Reparto di pediatria, c'è l'accordo

Stabilizzato l'orario del fine settimana. ​Il sindaco firmerà il documento con Regione, gruppo mamme, rappresentanti Asl e istituzionali



VOLTERRA — Stabilizzazione del servizio pediatrico nel fine settimana e nei festivi, formazione del personale medico di Pronto soccorso, attivazione di una postazione di telemedicina e di un tavolo di lavoro tra le varie istituzioni coinvolte (Regione, Comun e Gruppo Mamme quale supervisore super-partes), per cercare di attivare il servizio anche nelle ore scoperte. 

Sono questi i punti principali dell’accordo sulla definizione delle attività del servizio pediatrico territoriale in Alta Val di Cecina che il sindaco Marco Buselli, il gruppo mamme e i referenti istituzionali Regione Toscana, Asl Nord Ovest e Comuni sigleranno a breve. 

L’accordo, riepiloga le caratteristiche del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Volterra, solo ed esclusivamente riguardo agli specifici punti presi in esame in questo ultimo anno e mezzo di trattative. "Ringrazio le mamme per non aver mai mollato – ha detto il sindaco Marco Buselli - Sono molto contento che sia stata ascoltata da parte dell'assessorato alla sanità la problematica che abbiamo evidenziato e che ci avrebbe di fatto impedito di firmare l'accordo. In buona sostanza, il confronto successivo alla firma dell'accordo, sarà aperto a tutte le ore scoperte e non solo all'orario diurno. Ringrazio i sindaci, per aver saputo fare squadra, per il bene delle nostre comunità". 

Secondo quanto prevede l’accordo l'orario del reparto nel fine settimana sarà il seguente: il sabato dalle 8 alle 16 e la domenica e i festivi dalle 9 alle 17, da effettuare mediante rotazione dei medici della Pediatria di Pontedera-Volterra, con continuazione ininterrotta del servizio. Rimane invariato l'orario del reparto nei giorni feriali (lunedì-venerdì dalle 8 alle 20). Inoltre, gli altri punti prevedono l’impegno all’attivazione di un bando per la nomina di un Pediatra di Libera Scelta nella zona Volterra-Montecatini Val di Cecina-Alta Val d’Era, con almeno 2 giorni di ambulatorio a settimana nella città di Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno