Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 10 dicembre 2019 ore 15:00

"Geotermia? 60 per cento del fabbisogno toscano"

Lo ha detto, ponendolo come obiettivo, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi: "Oggi siamo al 30 per cento, ma si può salire"



FIRENZE — Durante il meeting per i diritti umani, in corso di svolgimento oggi a Firenze, il presidente della Regione Enrico Rossi è intervenuto per parlare, anche, di geotermia.

Rossi ha detto la risorsa geotermica "può passare dal 30 al 60 per cento come fornitura dell'energia di cui la Toscana ha bisogno". Il presidente ha chiarito che in questo calcolo comprende anche l'energia domestica "perché non parliamo solo di alta entalpia, ma anche di media e bassa". 

Per il governatore la geotermia  "è risorsa alternativa" soprattutto se "si catturano le emissioni di Co2, come già stiamo facendo".

Rossi ha detto queste cose mentre parlava di ambiente e dell'obiettivo della Toscana carbon neutral entro il 2030. Assorbire la Co2 attraverso la piantumazione. Rossi ha ricordato che sono in corso numerose piantumazioni nella piana tra Firenze e Prato e che l'idea di piantumare intorno alle città, è stata suggerita da un comitato scientifico: un progetto che potrebbe portare enormi benefici per la qualità dell'aria in tutte le città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica